Honda NM4 Vultus in versione Batman

L'anticonvenzionale bicilindrica giapponese proposta come nuova batbike per l'eroe di Gotham City, ma non sembra esattamente pronta per la battaglia...

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 21 feb 2016
Honda NM4 Vultus in versione Batman

Jakusa Design ha svelato un audace e sorprendente concept che idealizza una Honda NM4 Vultus come nuova ‘Batbike‘, la moto di Batman. Si tratta di un rendering digitale realizzato da Tamas Jakus che gioca più con i colori che con le forme, rinunciando ad alcuni spigoli del design originale della Vultus e aggiungendo aggressivi pneumatici offroad e uno schema grafico ispirato dall’uomo pipistrello incluso il distintivo blasone.

Ipotizzandone anche già l’impiego contro i criminali che infestano Gotham City, Jakusa Design ha provveduto ad aggiungere diversi elementi già ‘insanguinati‘ e gli inevitabili fori di proiettile a segnare la carenatura. Si tratta di un esercizio di stile sicuramente interessante che richiama la Vultus in stile Gundam di cui avevamo parlato qualche tempo fa: evidentemente, il design poco convenzionale della 750cc 2 cilindri giapponese (sotto) sembra prestarsi particolarmente a questo di riproposizioni ‘fantasy‘.

Vantando un peso non indifferente, la Vultus non è probabilmente la moto migliore per lanciarsi in inseguimenti spericolati ad alta velocità, ma notando come questa moto sembri sprovvista di qualsiasi tipo di arma, potrebbe anche essere il mezzo che Batman usa solo per suo il tempo libero. Jakusa Design avrebbe potuto fare uno sforzo in più per dare a questa Vultus un vero e proprio arsenale pronto per la battaglia, e magari, già che c’era, aggiungere un terminale di scarico un po’ più minaccioso…

Ultime notizie