Razgatlioglu debutta in WSBK a Phillip Island

Il giovane turco, campione della STK600, si unisce al team Grillini per il primo round stagionale in sostituzione dell'infortunato Josh Hook.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 25 feb 2016
Razgatlioglu debutta in WSBK a Phillip Island

Inatteso colpo di scena a poche ore dall’inizio dei primi turni di libere del round di Phillip Island, primo appuntamento stagionale per i Mondiali Superbike e Supersport 2016 (clicca qui per orari e copertura televisiva).

Il giovane pilota turco Toprak Razgatlioglu, l’anno scorso campione e l’anno scorso dominatore della FIM Cup Superstock 600, farà infatti il suo debutto nel massimo campionato proprio questo fine settimana, nel team italiano Grillini Kawasaki, dove è stato chiamato per rimpiazzare l’infortunato pilota locale Josh Hook.

Hook è infatti incappato in un brutto incidente nel corso del test WSBK di inizio settimana, sempre a Phillip Island, riportando una lussazione alla spalla che gli impedirà di completare quello che sarebbe stato il suo debutto nel Mondiale SBK.

[img src=”https://media.motoblog.it/a/a49/razgatlioglu-sofuoglu.jpg” alt=”razgatlioglu-sofuoglu.jpg” size=”large” id=”762836″]

Il 19enne Razgatlioglu, notoriamente pupillo del quattro-volte-iridato della WSS e connazionale Kenan Sofuoglu, è un pilota sotto contratto direttamente con Kawasaki. Nel 2016 correrà quest’anno nella FIM Cup Superstock 1000 con il team Puccetti Racing, e per lui si tratterà non solo del debutto agonistico su una 1000 cc, ma anche della prima esperienza sullo spettacolare tracciato australiano.

Il fatto che Razgatlioglu fosse già presente a Phillip Island a sostegno del suo mentore Sofuoglu ha probabilmente influito sulla scelta del team Grillini, e sarà sicuramente interessante vederlo impegnato nella top class con i migliori piloti della WSBK. Nell’attesa di ulteriori accertamenti sulla situazione di Hooks, al momento non è stata confermata una sua eventuale presenza anche nel successivo round in Tailiandia, in programma il weekend dell’11-13 Marzo.

[img src=”https://media.motoblog.it/f/fc8/razgatlioglu-puccetti.jpg” alt=”razgatlioglu-puccetti.jpg” size=”large” id=”762837″]

Ultime notizie