Tucano Urbano: capi Primavera Estate 2016

Tutti i capi tecnici per la prossima stagione basati sugli elementi naturali: aria, acqua, fuoco e terra

Di Federico Di Lernia
Pubblicato il 5 mar 2016
Tucano Urbano: capi Primavera Estate 2016

Presentata la collezione primavera-estate 2016 di Tucano Urbano ispirata ai quattro elementi: aria, terra, fuoco e acqua. La collezione Aria, come il nome fa intuire, si basa su capi traforati adatti ai climi più caldi. Il taglio di questi modelli è corto, tutti equipaggiati di protezioni CE in D3O su gomiti e spalle, oltre che di una tasca per inserire il paraschiena. Solo per uomo è disponibile la giacca Straforo, in pelle nera traforata con trapuntino interno staccabile.

Sia per lui che per lei c’è la Marlon in tessuto tecnico con inserti in rete  o la Sevaggio, dove il tessuto tecnico lascia spazio alla pelle, entrabe dotate di interno staccabile antivento e waterproof. Sempre della linea Aria, il nuovo casco demi jet El’mettin con calotta in policarbonato e doppia visiera. Disponibile in quattro colori grigio antracite, biking red, verde acqua e bianco ghiaccio. Disponibile infine, una riedizione di un classico di Tucano Urbano: la Tucaji, il field jacket impermeabile, che assicura una grande ventilazione grazie al sistema di aerazione posizionato sia sulla schiena sia sulla cerniera centrale.

Terra rappresenta i capi stile Caffé Racer, come la giacca Pol in cotone canvas cerato e i guanti in pelle dal taglio corto sul polso Gig e New Shorty disponibili nei colori major brown, major green, toffee, chocholate brown, greige.

Fuoco è la collezione basata sulle tonalità della passione, il rosso della biking red. Oltre alla giacca Pol sono disponibili anche due leggere antivento la Febo e la Demetra, i guanti Adamo ed Eva Guant e il casco El’mettin.

Acqua identifica i capi a prova di diluvio: il Set Diluvio Rex è dedicato alle lunghe percorrenze, il Set Diluvio Plus è ideale per chi fa uso abituale e frequente di moto o scooter, mentre il Set Diluvio Easy è dedicato all’utilizzo occasionale.  Per chi desidera avere magari nel bauletto o nel sottosella un capo tecnico che occupi copo spazio Tucano Urbano ha pronti la giacca Nano Rain Plus e il pantalone Panta Nano Plus.

Ultime notizie