Tucano Easy Parking: il telo per inventare il parcheggio
Inventare il parcheggio con un telo, l'idea folle di Tucano presente al MotoDays a Roma assieme alla nuova linea d'accessori.
Ricordate lo Steve Jobs di “Stay hungry. Stay foolish”, la celebre frase pronunciata a Stanford che invita ad innovare pensando in modo nuovo e diverso dal passato? Tucano sembra averlo preso sul serio, il brand svela a Roma durante i Motodays (Fiera di Roma dal 3 al 6 marzo 2016) Easy Parking, una soluzione categorizzata dalla stessa azienda come: “prodotto improbabile”.
A cavallo tra soluzione non convenzionale e ipotesi assurde, Tucano dà vita ad un tappetino ripiegabile che una volta steso e posizionato a terra riproduce lo spazio per quattro parcheggi per moto e scooter con tanto di apposite righe. L’idea di Easy Parking è nata da una campagna pubblicitaria destinata a promuovere lo spirito divertente di Tucano, chiamata TUPI (Tucano Urbano Prodotti Improbabili) finalizzata ad includere idee belle quanto folli per risolvere i problemi della mobilità urbana su due ruote.
Ebbene, nella fantasia dei suoi creatori, Easy Parking prende vita in diverse versioni destinate al fondo di ogni città (pavè, selciato, asfalto, etc…).
[img src=”https://media.motoblog.it/1/163/easy-parking-roma.jpg” alt=”easy-parking-roma.jpg” size=”large” id=”764398″]
Più in generale,Tucano Urbano sceglie Roma per ribadire con ironia il proprio impegno sul fronte dell’innovazione. Reali, e da subito in commercio, saranno invece tutte le novità della collezione primavera-estate 2016 esposte al Motodays di Roma: una variegata gamma di proposte e accessori all’insegna della funzionalità, della praticità e dello stile, per godersi al meglio la bella stagione su due ruote.