Mondiale Enduro in Portogallo: bene Aprilia e Husqvarna
Si è svolta a Marco de Canaveses in Portogallo la terza prova del campionato del mondo di enduro, gara che ha visto ben figurare ancora una volta i due marchi italiani impegnati in questa disciplina, Husqvarna e Aprilia. Dopo due intense giornate accompagnate dal sole, si è imposto su tutti ancora una volta Johnny Aubert in questa prova assolutamente degna di un Campionato Mondiale grazie al livello delle tappe, slettive e impegnative come sempre dovrebbero essere. E sono ancora di rilievo anche le prestazioni di Stefan Merriman e l’Aprilia RXV 4.5 che continuano a ben figurare nel Campionato Mondiale di Enduro.
Per lui un terzo posto nella E2 nella prima giornata del Gran Premio del Portogallo, e un quarto la domenica una gara che lo ha visto ancora una volta protagonista: nella prima speciale è stato il più veloce della E2, ha vinto anche la quarta, poi si è assestato in terza posizione, prima di calare il ritmo a causa di un po’ di stanchezza affiorata a metà gara frutto anche dei postumi di una forma influenzale che lo ha colpito nei giorni scorsi.
Ottime prestazioni anche per i piloti della casa varesina, che con Seb Guillaume e la sua Husqvarna WR 290 è stata ad un soffio dalla vittoria nel primo giorno di gara della Enduro3, mentre la domenica Guillaume ha sbagliato di più e si è dovuto accontentare del terzo posto alle spalle sempre di Cervantes e di Tarkkala. Terzo posto nella classe E1 invece per Oblucki, che ha corso con la nuova Husqvarna TE 250, e ha concluso distaccato solo da un secondo da Guerrero.
L’appuntamento è ora con la quarta prova del mondiale con il Gran Premio d’Italia che si terrà a Borno (Brescia) il 26 e 27 maggio. La prova italiana segnerà anche il rientro in gara dei piloti Aprilia, Nicolas Paganon e Luigi Seguy, che non hanno preso parte a questa corsa per recuperare la condizione dopo gli infortuni in cui sono incappati in avvio di stagione.
via | ApriliaOffRoad e Husqvarna.it