Lorenzo vola in Qatar: "Ottime sensazioni"
Il Campione del Mondo della MotoGP davanti a tutti nella prima giornata di test in Qatar: "Ancora qualcosa da migliorare con l'elettronica."
Lo spagnolo Jorge Lorenzo di nuovo in gran spolvero nella prima giornata di test della MotoGP 2016 a Losail. Il Campione del Mondo del team Movistar Yamaha si è infatti piazzato subito in cima alla graduatoria dei tempi firmando un ottimo 1:55.452, crono che gli ha permesso di staccare di oltre 4 decimi il connazionale Maverick Vinales (Ecstar Suzuki) e il compagno di box Valentino Rossi, ribadendo una volta in più la sua ottima forma un paio di settimane dal primo round stagionale.
Il fuoriclasse maiorchino ha continuato a lavorare sull’affinamento della sua Yamaha YZR-M1, moto che anche sotto i riflettori del Losail International Circuit ha già dimostrato di aver ben metabolizzato i cambiamenti regolamentari del 2016, in primis la nuova elettronica unica e il monogomma Michelin.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/764806/motogp-2016-qatar-test-valentino-rossi-yamaha-day1″][/related]
[img src=”https://media.motoblog.it/7/7c4/test-motogp-qatar-2016-d1-25.jpg” alt=”test-motogp-qatar-2016-d1-25.jpg” size=”large” id=”764706″]
Nelle precedenti uscite di quest’inverno, Lorenzo aveva segnalato un feeling non ancora ottimale con le coperture francesi, ma sembra che per lui ci siano stati dei miglioramenti anche sotto questo punto di vista. Così lo spagnolo a fine giornata:
“Penso che abbiamo iniziato bene il test, ho avuto delle ottime sensazioni specialmente con le gomme. Abbiamo ancora bisogno di migliorare qualcosa con l’elettronica, ma essere tra i piloti più veloci del primo giorno è sicuramente un buon inizio. Il feeling con le gomme è molto migliorato rispetto a Phillip Island, il clima è più favorevole, e la combinazione formata da pista, moto e gomme è simile a quella di Sepang. Vedremo che tipo di prestazioni avremo domani”.
[img src=”https://media.motoblog.it/2/2a0/test-motogp-qatar-2016-d1-59.jpg” alt=”DOHA, QATAR – MARCH 02: Jorge Lorenzo of Spain and Movistar Yamaha MotoGP prepares to start in box during the MotoGP Tests In Doha at Losail Circuit on March 2, 2016 in Doha, Qatar. (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)” size=”large” id=”764740″]