SBK, Fabio Menghi: "Conto di rientrare a Imola". Baiocco al suo posto.

Fabio Menghi è stato operato con successo all'anca. Il pilota del Team VFT Racing tornerà in Italia nel Weekend. Pronto al suo posto Matteo Baiocco

Di Gianluca
Pubblicato il 3 mar 2016
SBK, Fabio Menghi:

Condizioni della clavicola?

“Ho rotto probabilmente il legamento acromion clavicolare e infatti faccio fatica a muovere la spalla sinistra. I medici mi han detto ora di concentrarmi al 100% sull’anca e quando tornerò a casa, se entro una settimana sentirò ancora dolore, allora dovrò andare a fare altri accertamenti.”

Com’è accaduto l’incidente?

“L’ultima curva è veloce, si fa sui 200 km/h e più, e dovevo regolare il freno motore perché le temperature erano aumentate rapidamente, infatti la moto rispondeva in modo un po’ diverso e tutte le Ducati avevano questo stesso problema. Si è trattato di una cosa improvvisa: sono entrato in curva e come ho chiuso il gas la gomma posteriore ha frenato, così ho perso il posteriore e la moto mi ha lanciato. Ho avuto la sfortuna che è successo nel punto più veloce della curva, non me l’aspettavo, è stato più un cedimento della gomma che altro. È stato un bel botto.”

Previsione del rientro?

“Penso che rientrerò al round di Imola. Prima è quasi da matti. Già il fatto che tornerò a casa sabato è una cosa incredibile. Dipende tutto da me.”

Ultime notizie