SBK, Fabio Menghi: "Conto di rientrare a Imola". Baiocco al suo posto.
Fabio Menghi è stato operato con successo all'anca. Il pilota del Team VFT Racing tornerà in Italia nel Weekend. Pronto al suo posto Matteo Baiocco
Condizioni della clavicola?
“Ho rotto probabilmente il legamento acromion clavicolare e infatti faccio fatica a muovere la spalla sinistra. I medici mi han detto ora di concentrarmi al 100% sull’anca e quando tornerò a casa, se entro una settimana sentirò ancora dolore, allora dovrò andare a fare altri accertamenti.”
Com’è accaduto l’incidente?
“L’ultima curva è veloce, si fa sui 200 km/h e più, e dovevo regolare il freno motore perché le temperature erano aumentate rapidamente, infatti la moto rispondeva in modo un po’ diverso e tutte le Ducati avevano questo stesso problema. Si è trattato di una cosa improvvisa: sono entrato in curva e come ho chiuso il gas la gomma posteriore ha frenato, così ho perso il posteriore e la moto mi ha lanciato. Ho avuto la sfortuna che è successo nel punto più veloce della curva, non me l’aspettavo, è stato più un cedimento della gomma che altro. È stato un bel botto.”
Previsione del rientro?
“Penso che rientrerò al round di Imola. Prima è quasi da matti. Già il fatto che tornerò a casa sabato è una cosa incredibile. Dipende tutto da me.”