Il CIV si tinge di rosa con Letizia Marchetti
Letizia Marchetti torna a correre nel CIV Superbike 2016 in sella ad una BMW S1000RR del Team Crazy Old Man
La top-class, la categoria Superbike, del Campionato Italiano Velocità 2016 si tinge di rosa grazie al ritorno di Letizia Marchetti. La vice-campionessa europea femminile e pluri-campionessa italiana (trofeo Femminile nel 2005, Stock 1000 Trofeo Femminile 2010 e 2011 e National Trophy 2013) se la vedrà in pista con i colleghi uomini.
Letizia mancava dal Campionato Italiano Velocità dal 2009 quando correva in sella ad una Ducati, ma nel frattempo non è stata ferma, tutt’altro. Nelle scorse stagioni Letizia è stata impegnata nella Coppa Italia e nel National Trophy e la stagione 2016 la vedrà al via nel CIV e nella Coppa Italia in sella ad una BMW S1000RR del Team Crazy Old Man, con cui corre da ben otto stagioni.
[img src=”https://media.motoblog.it/d/da8/letizia-marchetti-2.jpg” alt=”Letizia Marchetti” align=”left” size=”large” id=”764859″]
Queste le parole di felicità Letizia Marchetti sul suo ritorno nel CIV 2016:
“Il CIV è sempre stato il mio sogno e finalmente sono riuscita a mettere insieme le risorse per tornare a correre in questo bellissimo campionato” ha commentato Letizia Marchetti, “desidero mettermi in gioco e punto a migliorare i miei record personali e fare un salto di qualità. Nella RR CUP, invece, spero di mettere in pratica quanto imparato al CIV e provare a fare la differenza. Sono salita su una moto a 25 anni e ho disputato la prima gara nel 2004. La mia è una passione tardiva, ma sono una sportiva e mi diverto”.