Vuole fare il campione con la moto da cross ma cade a terra [Video]
Certe manovra possono sembrare facili e innocue, ma bisogna saperci fare prima di eseguirle. In ogni caso, le moto vanno adoperate in un certo modo solo nei contesti appropriati.
Governare le danze di una moto da cross può essere un’attività divertente, se fatta in quadro di sicurezza e rispetto delle regole, ma bisogna saperci fare. In ogni caso, i pericoli restano, con il rischio di farsi male. Nel video possiamo vedere all’opera un aspirante stuntman, molto lontano dal livello di grazia dei professionisti del settore. A un certo punto dell’esecuzione, il tizio perde il controllo del mezzo a due ruote, in un tratto misto di terra e fango, finendo violentemente a terra.
Il tono di chi ha pubblicato il filmato mi fa pensare che non si sia fatto troppo male. Spero proprio che sia così. Una cosa è certa: i mezzi di locomozione perdonano fino a un certo punto. Questo non bisogna mai dimenticarlo. Guai a fare gli eroi o gli spavaldi, neanche negli scenari offerti dagli show pubblici, dove le misure di sicurezza e la presenza dei mezzi di soccorso aggiungono elementi di maggiore tranquillità. A voi il filmato.