Rally del Marocco 2012: Rodigues, Coma e Depres sul podio della prima giornata.
La prima giornata di gare del Rally del Marocco 2012 si chiude con Helder Rodrigues in sella alla sua Honda HRC in prima posizione seguito dalle punte KTM Marc Coma e Cyril Depres.
La prima giornata di gare del Rally del Marocco 2012 di ieri si è conclusa benissimo per il Team Honda HRC che è tornato sulle dune africane dopo 24 anni d’assenza dai Rally. Ed è tutto merito di Helder Rodrigues che ha percorso benissimo i 313 km della prova, 271 km dei quali in prova speciale.
Alle sue spalle troviamo i due piloti di punta KTM che non hanno bisogno di presentazioni: Marc Coma e Cyril Depres, che hanno attraversato il deserto come fulmini in sella alle loro 450 Rally. I tre piloti saliti sul podio hanno segnato un enorme distacco tra il terzo arrivato e il resto della carovana. Il nostro Alessandro Botturi ha tagliato il traguardo 25 minuti dopo i tre velocissimi piloti, chiudendo 13esimo.
La tappa di oggi sarà la più lunga del Rally e partirà da Erg Chebbi con 44 km di trasferimento e 315 km di speciale. Segue il commento del vincitore e la classifica con la top-five di giornata.
Helder Rodrigues: “Sono molto contento di questo risultato, vincere la prima tappa nella mia prima gara con una nuova moto e una nuova squadra è una grande soddisfazione. Questo è solo il primo giorno, ma è bello cominciare così. La CRF 450 Rally sta lavorando bene, abbiamo cominciato bene e questa gara è un ottimo test prima della Dakar, che è il nostro obiettivo. Oggi la tappa non è stata troppo dura, anche se il fondo è cambiato lungo il percorso. Ho guidato con Coma e Despres, eravamo molto vicini e alla fine ho vinto. ”
1. Rodrigues (Honda)
2. Coma (KTM) a 1’12”
3. Despres (KTM) a 2’2”
4. Barreda (Husqvarna) a 10’41”
5. Goncalves (Husqvarna) a 13’36”