Valentino Rossi sfida Xavi a calcio: in campo anche Luca Marini

Prima sfida dell'anno tra Valentino Rossi e gli spagnoli. Niente pista, ma un campo da calcio, per sfidare, con i ragazzi della VR46 Academy, lo spagnolo Xavi, in un evento promozionale del GP del Qatar di MotoGP.

Di Gianluca Salina
Pubblicato il 9 mar 2016
Valentino Rossi sfida Xavi a calcio: in campo anche Luca Marini

Se si giocasse a calcio e fossimo in Spagna, si chiamerebbe “clasico”. E’ lo scontro, in atto ormai da tempo, tra piloti italiani ed iberici, che si rinnova ogni anno e che, almeno per il motociclismo moderno, è iniziato con la sfida RossiGibernau.

A distanza di tempo, il pilota italiano è rimasta l’unica costante, con i principali rivali che oggi si chiamano Lorenzo, Marquez e Pedrosa, i quali faranno di tutto per mettere i bastoni tra le ruote al pesarese, forse all’ultima chiamata per tentare di vincere il suo decimo titolo in MotoGP.

[img src=”https://media.motoblog.it/e/e07/rossi-2.jpg” alt=”rossi-2.jpg” align=”center” size=”large” id=”755978″]

E proprio alla vigilia dello start del mondiale 2016, che prenderà il via il prossimo 20 Marzo (questo il calendario completo) sulla pista di Losail, in Qatar, il “Dottore” sarà, secondo alcune indiscrezioni, protagonista di una ennesima sfida Italia-Spagna, però non tra i cordoli di una pista, ma su un campo di calcio a sette.

La notizia, peraltro non confermata (ma nemmeno smentita) dai diretti interessati, proviene dal quotidiano spagnolo Sport.es, che riporta di una sfida calcistica tra una selezione di piloti, guidata da Rossi ed una di calciatori, capitanata da Xavi, ex stella della nazionale spagnola e bandiera del Barcellona, ora in forza all’Al Sadd, una squadra del Qatar.

[img src=”https://media.motoblog.it/2/290/vr46-academy-misano.jpg” alt=”vr46 academy misano” align=”center” size=”large” id=”724484″]

Il match dovrebbe vedere impegnati, da un lato, il pilota Yamaha ed alcuni dei ragazzi della VR46 Academy, a cominciare dal fratello Luca Marini, oltre a Niccolò Bulega, Lorenzo Baldassarri, Pecco Bagnaia, Niccolo Antonelli e Romano Fenati.

Dall’altra parte, oltre all’ex fantasista delle furie rosse, anche i fratelli Alex ed Oscar ed altri dell’entourage della squadra qatariota. Il teatro della sfida, che si dovrebbe giocare alle 12 del 17 Marzo, dovrebbe essere l’Aspire Dome di Doha. Poco dopo la partita, Rossi e gli altri piloti impegnati nel Motomondiale indosseranno le loro tute ed inizieranno la prima sessione di prove libere.

Ultime notizie