Grandi investimenti per il Gruppo Piaggio
Recentemente è stato presentato il piano triennale 2007-2009 del Gruppo Piaggio ed il presidente del gruppo, Roberto Colaninno, ha sottolineato come i numeri ci siano: “pensiamo di generare cassa sufficiente a coprire investimenti per 320 milioni e soprattutto ridurre l’indebitamento di 40-50 milioni”.
Parlando della strategia in Europa, dove il mercato è piatto, Piaggio punta a conquistare quote di mercato a spese dei concorrenti, Honda, Yamaha e Ducati in particolare, mentre ci sono altre opportunità oltre al mercato Indiano, sempre in forte crescita.
Nel mirino dell’azienda di Pontedera ci sono Cina, Vietnam e Stati Uniti dove si vuol portare le vendite a 100 milioni ed entrare nella top ten delle aziende italiane per vendite nel paese.
Tra gli altri dati ricordiamo che i ricavi sono aumentati del 5,3%, a quota 394,2 milioni, ed il margine operativo lordo è salito del 3,3%, pari a 44,4 milioni.
Infine, il bilancio 2006 è stato chiuso con un fatturato pari a 1607,4 milioni ed un utile di 70,3 milioni.
Sarà quindi un anno davvero interessante per il gruppo e Colaninno ha anche preannunciato che Piaggio lancerà in Italia un’Ape-calessino da turismo.
via | Espresso