Max Biaggi alla sua prima gara "in casa"

Di LeleV_200mph
Pubblicato il 10 mag 2007
Max Biaggi alla sua prima gara



Il sesto appuntamento del Mondiale Superbike nel leggendario circuito di Monza sarà anche la prima corsa “di casa” per Max Biaggi. Il pilota del Team Alstare Corona Suzuki non ha mai corso sulla pista lombarda nei massimi campionati di Superbike o MotoGP ed i 5.792 chilometri della pista si preannunciano per il pilota romano come una gustosa novità.
L’anno scorso quella di Monza non è stato terreno di caccia felice per Team Alstare Corona Suzuki ed il suo pilota Yukio Kagayama. Caduto in gara uno su in corsa uno, dopo l’highsided di Toseland vicino a lui, mentre in gara due si ritirò per problemi alla frizione.

Kagayama ai box

Ecco le parole di Max: “Correre a Monza sarà un’esperienza nuova per me per due ragioni: io non ci ho mai girato prima su un Superbike e secondo, sarà la prima volta io correrò in questo campioanto in Italia. Io so che ci sarà particolare attenzione su di me dai media italiani, ma una volta in sella io mi concentro solo su quello che deve essere fatto e non mi farò influenzare da nulla. Per me non è duro concentrarsi sul lavoro e Monza non sarà un eccezione. Anche perchè ancora una volta sarò svantaggiato rispetto ai piloti SBK avendo loro tutti corso a Monza prima: dovrò lavorare molto e imparare velocemente la pista. Ma come per le gare precedenti, ho dimostrato di saper imparare velocemente e penso che la domenica sarò pronto per lottare con i primi. Io so che Monza è famosa per i giochi di scie, una cosa di cui devo definitivamente rendermi consapevole in queste gare. Ma il mio primo compito è imparare la pista, trovare una buona messa a punto della moto e poi di essere veloce. Questo è il mio obbiettivo

Intenti bellicosi ai quali fanno eco quelli del compagno di squadra Kagayama: “Preferirei dimenticare Monza l’anno scorso e pensare positivamente a questo anno. Devo trovare dei migliori risultati per questa stagione – e del resto non credo che posso avere la stessa sfortuna dell’anno scorso. L’incidente nella prima corsa è stato strano. Toseland fece un high-side vicino a me ed io non sono riuscito ad evitarlo in nessun modo. Quest’anno ancora non sta andando come io mi aspetto: ho avuto incidenti, sfortuna e dei problemi tecnici che abbiamo faticato a sistemare, ma io sento che presto la situazione cambierà. E conto proprio su Monza per far girar la ruota. Spero così, perché ne ho bisogno!

via | Suzuki Alstare Corona

Ultime notizie