Marquez: "Nessuno in pista è al di sopra degli altri"
A pochi giorni dalla gara di Losail, in Qatar, primo appuntamento MotoGP 2016, Marquez torna sugli episodi del 2015, affermando che è sbagliato utilizzare la forza mediatica contro gli altri.
Con il GP del Qatar (questi gli orari tv), gara d’esordio del Motomondiale 2016, ormai alle porte, è inevitabile ripartire dal convulso finale di stagione MotoGP 2015, che ha avuto protagonisti Rossi, Marquez e, indirettamente, Lorenzo.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/767204/motogp-qatar-2016-orari-tv-su-sky-e-tv8″][/related]
Il pilota Honda, intervistato all’indomani degli ultimi test IRTA svoltisi proprio sulla pista di Losail, è tornato sui fatti dell’anno scorso, dichiarandosi sereno e senza troppi ripensamenti su quanto avvenuto alcuni mesi fa, dal momento che ha affermato di continuare a pensare di non aver fatto errori o altro che non dovesse fare.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/766338/motogp-a-rossi-gli-rode-ancora-nuove-bordate-contro-marquez”][/related]
Nessuno in pista è al di sopra degli altri, avverte il pilota di Cervera. Secodo il numero 93 della HRC ci sono piloti che, inevitabilmente, hanno più forza mediatica degli altri, guadagnata con il tempo ed i risultati e che però utilizzano contro gli altri, un inevitabile riferimento al nove volte campione del mondo.
Con un Marquez apparentemente a posto con la sua coscienza e che chiosa dichiarando che in pista non si fa influenzare da nessuno, è impossibile non pensare ad uno start di stagione scoppiettante, con la l’auspicio che correttezza e, di conseguenza, sicurezza, prevalgano.