Moto3, Bastianini: "Saremo della partita"
Enea Bastianini (Gresini Racing Team Moto3) pronto al 1° round in Qatar del Campionato del Mondo Moto3
Moto3 Qatar 2016 – Ha le idee chiare Enea Bastianini portacolori e pilota di punta del Gresini Racing Team Moto3. Domenica prossima a Losail (Qatar) prenderà il via il Campionato del Mondo Moto3 e dopo gli ultimi test del Qatar della categoria cadetta è aumentata l’incerterzza.
Enea Bastianini, secondo ad un soffio dal titolo la scorsa stagione, inizia la stagione fiducioso, consapevole di aver svolto dei buoni test invernali. Il 18enne riminese ha chiuso i test ufficiali di Jerez vicinissimo ai primi, dopodiché in Qatar ha proseguito a lavorare bene sull’assetto della sua Honda NSF250RW per preparare al meglio il weekend di gara.
[img src=”https://media.motoblog.it/e/eb9/test-moto3-qatar-2016-08.jpg” alt=”test-moto3-qatar-2016-08.jpg” align=”left” size=”large” id=”767051″]
“Nei recenti test svolti qui a Losail tanti piloti sono stati molto veloci: dovremo perciò fare i conti con dei rivali agguerriti e indubbiamente non sarà facile stare davanti. – ha detto Bastianini – Noi comunque siamo tranquilli e ci sentiamo pronti: nei test infatti abbiamo individuato diverse soluzioni di assetto che funzionano bene e anche se è mancato il giro veloce siamo contenti del passo gara. Sento che abbiamo tutte le carte in regola per essere della partita, ora aspettiamo soltanto di cominciare per vedere come va!”.
[img src=”https://media.motoblog.it/1/1a8/test-moto3-qatar-2016-34.jpg” alt=”test-moto3-qatar-2016-34.jpg” align=”left” size=”large” id=”767077″]