Jorge Lorenzo: "Dimostriamo subito la nostra forza"

Il Campione del Mondo della MotoGP pronto al debutto stagionale nel GP del Qatar: "Siamo pronti per la battaglia".

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 15 mar 2016
Jorge Lorenzo:

Il Campione del Mondo MotoGP Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP) si prepara al primo round del Motomondiale 2016 con il ruolo di favorito, e non solo per il fatto di essere il campione uscente.

Il fuoriclasse maiorchino è infatti stato sempre tra i protagonisti dei test invernali della Premier Class e in certe occasioni ha letteralmente distrutto la concorrenza, rifilando distacchi pesanti ai suoi più quotati avversari per il titolo.

[img src=”https://media.motoblog.it/c/c37/test-motogp-qatar-yamaha-1.jpg” alt=”test-motogp-qatar-yamaha-1.jpg” size=”large” id=”765389″]

In vista del nuovo anno e del primo round della nuova stagione, il campione spagnolo non ha infatti esitato ad ostentare una certa sicurezza nei propri mezzi:

“I test invernali sono finiti e l’azione vera e propria sta per prendere il via sotto i riflettori di Losail. Tutti noi siamo ansiosi di iniziare la vera battaglia. L’inverno è stato molto lungo e i test non sono come le corse. Mi sento molto forte e arrivo molto fiducioso a questo primo round della stagione.”

“Sono soddisfatto, mi sono adattato abbastanza bene alle gomme Michelin e lo abbiamo dimostrato in due dei tre test svolti sin qui. Tuttavia dobbiamo tenere i piedi per terra perché i punti non vengono attribuiti fino a Domenica, quindi dobbiamo lavorare duramente già da Giovedi per ottenere una buona posizione in griglia e poi dimostrare la nostra forza in gara. Vorrei iniziare questa stagione 2016 nel miglior modo possibile, soprattutto rispetto a quello che fu l’inizio del 2015. Siamo pronti per la battaglia, buon divertimento!”

[img src=”https://media.motoblog.it/6/693/test-motogp-qatar-2016-d2-074.jpg” alt=”test-motogp-qatar-2016-d2-074.jpg” size=”large” id=”765155″]

Ultime notizie