Aprilia, Albesiano: "In Qatar capiremo il nostro livello"
La nuova Aprilia RS-GP 2016 progettata ex novo da Romano Albesiano pronta alla sfida del Qatar per capire il reale livello.
MotoGP Qatar 2016 – Il prossimo weekend si correrà in Qatar il round #1 del Campionato del Mondo MotoGP 2016. La gara in notturna di Losail servirà per alcune squadre per capire il reale livello rispetto alla concorrenza. E’ il caso infatti dell’Aprilia, ripartita da poco con un progetto e con una moto completamente nuova.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/767204/motogp-qatar-2016-orari-tv-su-sky-e-tv8″][/related]
I responsi dei primi test hanno promosso la nuova Aprilia RS-GP 2016 su tutti i fronti, fermo restando l’ampio margine di miglioramento su cui lavorare durante la stagione. Alvaro Bautista e Stefan Bradl, hanno apprezzato fin da subito il potenziale della nuova moto, non nascondendo la necessità di un continuo lavoro volto a conoscerne meglio il comportamento e a esplorarne le reazioni alle modifiche di setup ciclistico ed elettronico direttamente collegate alla nuova centralina unificata Magneti Marelli con software Dorna e le nuove comperture Michelin.
[img src=”https://media.motoblog.it/9/981/stefan-bradl-aprilia-rs-gp-2016-qatar.jpg” alt=”Stefan Bradl Test MotoGP Qatar 2016″ align=”left” size=”large” id=”767333″]
E lo sa molto bene Romano Albesiano, Responsabile Aprilia Racing, secondo cui il Qatar fornirà un’idea più chiara sul livello della RS-GP 2016: “Per noi il weekend di Losail sarà la prima occasione di mettere veramente alla prova la nuova RS-GP. Sia dal punto di vista dell’affidabilità che della prestazione, la prima gara sarà un banco prova fondamentale. Si tratterà anche della prima volta in cui tutti i piloti si troveranno a spingere al massimo con i nuovi pneumatici, e credo che la sintonia con le gomme sarà un aspetto cruciale della prima parte di stagione. Dal canto nostro porteremo già in Qatar delle evoluzioni votate sia a migliorare prestazioni ed affidabilità che a risolvere qualche piccolo inconveniente riscontrato nei test. Tra pochi giorni avremo una idea più chiara sul livello del nostro nuovo progetto”.