Partita l'Aprilia Supermoto Cup 2007

Di LeleV_200mph
Pubblicato il 9 mag 2007
Partita l'Aprilia Supermoto Cup 2007



È partita dalla pista di Castelletto di Branduzzo di Pavia, esattamente una settimana dopo la prova del Mondiale Supermoto, la seconda edizione del Trofeo Aprilia Supermoto Cup 2007, riservato ai possessori Aprilia SXV 4.5 e SXV 5.5. In una bella giornata di sole oltre 80 felici proprietari della bicilindrica veneta hanno potuto scendere in pista sullo stesso tracciato dove si è corso un mondiale e sfidarsi all’insegna del divertimento.
Invariata la formula di gara che prevede due classi: Serie (per moto di serie) e Open (moto preparate) dentro le quali è possibile correre con le SXV sia quattro e mezzo che cinque e cinquanta.


Foto Aprilia Supermoto Cup CianfroccaL’intenso programma di giornata ha assicurato tanta pista a tutti partecipanti, che tra prove libere, cronometrare, qualifiche per l’accesso nei gruppi di merito e due manche per ciascuno di essi hanno avuto modo di sfogare tutta la loro passione. Mattatore di questa prima prova è stato il campione in carica Open del 2006, Paolo Cianfrocca che in sella alla Aprilia SXV 5.5 ha dominato entrambe le frazioni Open del gruppo A, mentre nella Serie è stato Fabrizio Bartolini su Aprilia SXV 4.5. L’appuntamento con le prossime gare è per il 3 giugno a Chignolo (PV), il 24 giugno a Busca (CN), il 15 luglio Latina e il 9 settembre Sarno (SA). A queste andrà aggiunta la grande finale nazionale (cui parteciperanno tutti gli iscritti) in programma il 10 e 11 novembre all’EICMA di Milano.
Bella novità di quest’anno è la possibilità di partecipare alle singole prove come wild card: per dare la possibilità a tutti di vivere una giornata da protagonista nel Trofeo Aprilia Supermoto Cup 2007, l’organizzazione del monomarca ha previsto la possibilità di iscriversi anche come wild card (al costo di 150 euro a tappa) a ciascuna singola prova. Anche per partecipare alle singole tappe è necessario essere in possesso di licenza FMI Elite oppure Unica Fuoristrada Over 21 o Under 21 e bisogna chiamare la segreteria organizzativa al numero 02 336695216 dalle 9.30 – 13.00 e dalle 14.00 – 18.00.

via | Aprilia Offroad

Ultime notizie