Valentino Rossi: "Ci divertiremo in pista"

Valentino Rossi intervistato da Sky fa il punto sulla stagione, sui test e sui piloti favoriti per il 2016. Ecco cosa ha detto

Di Gianluca
Pubblicato il 16 mar 2016
Valentino Rossi:

Valentino Rossi, è stato ospite di Paddock Live Show in onda su Sky Sport MotoGP HD. Il nove volte campione del mondo ha parlato dell’inizio di stagione, dei suoi avversari, dei test e di molto altro.

“Io mi sento molto simile all’anno scorso, mi sento abbastanza in forma, motivato per ricominciare. – ha detto Rossi ai microfoni di Sky – Nei test sono andato piuttosto bene, anche meglio dell’anno scorso. La cosa importante è che la moto è competitiva e siamo andati forte su tutto le piste, ma per esempio Lorenzo in due su tre è andato più di me. Ci sarà da soffrire, lavorare e magari anche divertirsi in pista. Bisogna fare un discorso generale pensando alle performance dei piloti negli ultimi anni, ma anche un ragionamento su come sono andati i test.”

“Secondo me Lorenzo è il chiaro favorito per la vittoria del campionato, è quello che nei test è andato più forte di tutti. – ha aggiunto Valentino riguardo ai piloti favoriti – Poi dietro ci metto Marquez, che ha avuto dei problemi, risolti però nell’ultimo giorno. Comunque la storia ci dice che la Honda arriva sempre, purtroppo per noi. Poi è andato molto forte Viñales, sono andato bene io e in Qatar sono andate bene anche le Ducati, non solo Dovizioso e Iannone ma anche Redding. Non bisogna dimenticare Pedrosa, che nei test è velocissimo.”

Infine il commento sul supporto di Luca Cadalora: “In pista è un’altra cosa avere una persona con un occhio esperto come Cadalora, con una grande esperienza, che è stato pilota, che sa come si guida una moto e che capisce di pista. Può vedere quell’ultimo “pelo”, quel dieci per cento che dal computer non riesci a vedere.”

Ultime notizie