Harley-Davidson Battle of the Kings 2016
Sono una quarantina circa i dealer italiani H-D impegnati nella personalizzazione del nuovo Sportster Iron 883.
Partita ufficialmente a dicembre 2015, la seconda edizione di The Battle of the Kings ha visto i concessionari ufficiali Harley-Davidson battersi a suon di customizzazioni realizzate fino a febbraio sulla base del rinnovato Iron 883, dopo una prima edizione che ha visto invece come protagonista la Street 750. A partire dal il 15 marzo e fino al 18 aprile le moto potranno essere votate online dal pubblico sul sito della manifestazione.
Oltre alla base di partenza, uguale per tutti, il regolamento prevede l’obbligo di utilizzare anche parti che arrivano dal catalogo accessori Harley-Davidson, oltre che pezzi autocostruiti. Una volta terminata la votazione verrà eletto il Custom King, il dealer che meglio avrà interpretato il tema customizzazione sulla Iron 883.
Moto entry level tra i bicilindrici a V di 45° della casa americana, Iron 883 è stato rinnovato per il 2016 con nuove sospensioni regolabili e cerchi in lega Mag e interpreta al meglio lo stile Dark Custom. Tra i partecipanti anche i tre vincitori della scorsa edizione: Harley-Davidson Ravenna con la Blackstar, omaggio a David Bowie; Harley-Davidson Bologna con un cafe racer dotato di cerchi da 21 pollici; Harley-Davidson Pavia con una nostalgica versione a motore della mitica bicicletta Saltafoss.