MotoGP, Stoner pronostica: "Lorenzo impressionante"
Il due volte iridato della MotoGP dice la sua sui possibili pretendenti al titolo della MotoGP 2016: "2-3 gare per capire il potenziale dei piloti"
Intervistato dall’ex-pilota Chris Vermeulen in viste di inviato di Fox Sport, l’ex-iridato della MotoGP oggi collaudatore ufficiale Ducati Casey Stoner ha espresso il suo pronostico per quello che è il Campionato del Mondo della MotoGP 2016 che inizierà questa sera con le prime prove libere per il GP del Qatar (clicca qui per orari e copertura TV).
Il fuoriclasse australiano ha condiviso la pista con i piloti della Premier Class di quest’anno in occasione del primo test invernale dell’anno, quello di Sepang, non sfigurando affatto al cospetto degli ex-colleghi chiudendo con un eccellente 5° posto (e da miglior ‘ducatista‘ della tre-giorni malese).
[img src=”https://media.motoblog.it/0/0fa/casey-stoner-ducati-motogp-2016-test-sepang-1.jpg” alt=”casey-stoner-ducati-motogp-2016-test-sepang-1.jpg” size=”large” id=”758365″]
All’esplicita richiesta di esprimere il suo favorito per il titolo MotoGP 2016, Stoner ha fornito un nome secco e senza troppe esitazioni:
“Non posso fare a meno di pensare a quello che ho visto a Sepang, dove Jorge ha letteralmente dominato. Se devo essere sincero, è stato davvero impressionante. Lui non è mai stato così forte all’inizio di una stagione, è stato intoccabile. Quando qualcuno si avvicinava ai suoi tempi è perché lui aveva già fatto 40 giri con le stesse gomme. Poi montava quelle nuove e staccava di nuovo tutti.”
“E’ troppo presto per parlare di pretendenti al titolo perché adesso tutti stanno cercando di adattarsi al meglio a questa nuova elettronica Magneti Marelli e alle nuove gomme Michelin. Tutto quanto sulla moto, fino ad arrivare ai punti di flessione del telaio, va riarrangiato in funzione di questo nuovo pacchetto, ma penso che dopo le prime 2-3 gare si riuscirà davvero a intravvedere quello che i piloti saranno in grado di fare.”