Jorge Lorenzo: "Siamo veloci, ma voglio un vantaggio"
Il Campione del Mondo della Yamaha è secondo nel venerdì di Losail, ma punta a migliorare: "Vorrei migliorare il mio passo un po' di più"
Dopo essersi imposto su tutti nel Day-1, il Campione del Mondo della MotoGP Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP) si è confermato in ottima forma anche nella seconda giornata di prove libere per il GP del Qatar, round inaugurale del Mondiale 2016 (clicca qui per orari e copertura televisiva).
Così come il compagno di squadra Valentino Rossi, anche il fuoriclasse maiorchino ha dedicato molto tempo al lavoro in funzione della gara di domenica, specialmente sull’adattamento della sua YZR-M1 alle gomme Michelin nelle particolari condizioni imposte dal Losail International Circuit, raccogliendo dei buoni riscontri in vista della scelta del pneumatico da utilizzare in gara. Lo spagnolo alla fine ha chiuso la giornata al secondo posto nella graduatoria tempi, frutto di un 1’54.776 che lo ha piazzato 137 millesimi dietro al leader di giornata Andrea Iannone (Ducati Team).
[img src=”https://media.motoblog.it/e/e0d/motogp-2016-qatar-day-2-14.jpg” alt=”motogp-2016-qatar-day-2-14.jpg” size=”large” id=”768249″]
Commentando gli esiti del Day-2 in Qatar, Jorge Lorenzo ha anche sottolineato come il vento lo abbia particolarmente infastidito:
“Nella prima sessione c’era un po’ di vento e per questo abbiamo faticato molto per essere competitivi rispetto agli altri piloti, sembrava quasi che il vento li infastidisse di meno. In serata, soprattutto negli ultimi giri, non c’era più vento e così siamo stati in grado di essere competitivi e provare diversi pneumatici. Alla fine ci siamo fatti un’idea su quali coperture è meglio usare per la gara, ma vorrei anche migliorare il mio passo un po’ di più. E’ vero che siamo nel gruppo dei più veloci, ma mi piacerebbe avere un vantaggio. Vedremo se riusciremo a fare qualcosa a riguardo domani, prima delle qualifiche.”
[img src=”https://media.motoblog.it/8/8ee/motogp-2016-qatar-day-2-3.jpg” alt=”DOHA, QATAR – MARCH 17: Jorge Lorenzo of Spain and Movistar Yamaha MotoGP looks on before the official photo of the 2016 MotoGP riders during the MotoGp of Qatar – Free Practice at Losail Circuit on March 17, 2016 in Doha, Qatar. (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)” size=”large” id=”768238″]