Suzuki SV650 Rally Concept
Un'intrigante Concept Bike della casa di Hamamatsu si è svelata al pubblico al Motor Show 2016 di Osaka. Arriverà mai alla produzione?
Dalle immagini, oltre ai due fari ausiliari nella parte bassa dell’inedito cupolino (con faro centrale ‘grigliato‘), possiamo notare una interessante cover per la coda con sella monoposto, qualche altro pannello ‘extra’ per una carenatura maggiorata, i semimanubri con specchietti alle estremità e il bel sistema di scarico piggyback Yoshimura ‘all-black‘, che termina sul solo lato destro della moto. Il propulsore resta il bicilindrico da 645 cc del nuovo modello, accreditato dal costruttore di 76 CV a 8.400 giri/min e 64 Nm di coppia a 8.100 giri/min.
Nessuna parola da Suzuki neppure sulle eventuali prospettive che questo modello potrebbe avere in termini di produzione, ma non ci sarebbe da restare troppo con il fiato sospeso: spesso le case giapponesi espongono ad Osaka dei modelli assemblati quasi esclusivamente per l’occasione, che nella maggior parte dei casi non vanno più in là del diventare ‘special editions‘ per il solo mercato interno. Se così fosse anche per la Rally Concept sarebbe un peccato, perché questa particolare reinterpretazione della SV650 non ci dispiace affatto. E a voi?