Kymco K50 Concept: foto, dettagli e nuovo video

Nuovo video che mostra le caratteristiche ed il DNA italiano del maxi-scooter Kymco K50 Concept

Di Gianluca
Pubblicato il 29 lug 2016
Kymco K50 Concept: foto, dettagli e nuovo video

[blogo-video id=”799544″ title=”Kymco K50 Concept” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/B97LCD1I-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”234105″ embed=”PGRpdiBpZD0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fNzk5NTQ0JyBjbGFzcz0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudCc+PGlmcmFtZSBjbGFzcz0nbXBfdmlkZW9fdGhlbWUgaWZyYW1lX19tcF92aWRlb190aGVtZScgc3JjPSJodHRwczovL21vdG9ibG9nLmFkbWluLmJsb2dvLml0L3ZwLzc5OTU0NC8iIGFsbG93ZnVsbHNjcmVlbj0idHJ1ZSIgd2Via2l0YWxsb3dmdWxsc2NyZWVuPSJ0cnVlIiBtb3phbGxvd2Z1bGxzY3JlZW49InRydWUiIGZyYW1lc3BhY2luZz0nMCcgc2Nyb2xsaW5nPSdubycgYm9yZGVyPScwJyBmcmFtZWJvcmRlcj0nMCcgdnNwYWNlPScwJyBoc3BhY2U9JzAnPjwvaWZyYW1lPjxzdHlsZT4jbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fNzk5NTQ0e3Bvc2l0aW9uOiByZWxhdGl2ZTtwYWRkaW5nLWJvdHRvbTogNTYuMjUlO2hlaWdodDogMCAhaW1wb3J0YW50O292ZXJmbG93OiBoaWRkZW47d2lkdGg6IDEwMCUgIWltcG9ydGFudDt9ICNtcC12aWRlb19jb250ZW50X183OTk1NDQgLmJyaWQsICNtcC12aWRlb19jb250ZW50X183OTk1NDQgaWZyYW1lIHtwb3NpdGlvbjogYWJzb2x1dGUgIWltcG9ydGFudDt0b3A6IDAgIWltcG9ydGFudDsgbGVmdDogMCAhaW1wb3J0YW50O3dpZHRoOiAxMDAlICFpbXBvcnRhbnQ7aGVpZ2h0OiAxMDAlICFpbXBvcnRhbnQ7fTwvc3R5bGU+PC9kaXY+”]

Kymco ha recentemente presentato in anteprima mondiale al pubblico del Tokyo Motor Show 2016 il nuovo Kymco K50 Concept, uno scooter motorizzato con un motore bicilindrico a iniezione con doppia mappatura montato centralmente fisso nel telaio, una soluzione tecnica che lascia estrema libertà nella progettazione di una ciclistica ad alte prestazioni, che pone il K50 Concept al vertice egli scooter Super Touring Hi-performance. Il K50 è uno scooter concept dal DNA tutto italiano.

Lo Sport Tourer con cui la factory di Kaohsiung entra nel segmento dei maxi scooter ad alte prestazioni è un concentrato di soluzioni nate in Italia sotto la supervisione della filiale italiana di Kymco. Una collaborazione spiegata nel video, in cui i protagonisti raccontano la genesi del progetto che ruota intorno al nuovo bicilindrico sviluppato dalla Casa madre. Il motore è alloggiato in posizione centrale nel telaio con forcellone in alluminio, svincolato per ottimizzare la distribuzione delle masse che si avvale di un mono-ammortizzatore fissato lateralmente e di una forcella a steli rovesciati. L’impianto frenante è Brembo, con pinze ad attacco radiale e dischi a margherita, il meglio della tecnologia che si possa trovare su qualsiasi scooter in circolazione.

[blogo-video id=”799529″ title=”Kymco K50 Concept: dettagli tecnici del nuovo maxi scooter” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.motoblog.it/6/6bf/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=Bw4YasrhahY” embed=”PGRpdiBpZD0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fNzk5NTI5JyBjbGFzcz0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudCc+PGlmcmFtZSB3aWR0aD0iNTAwIiBoZWlnaHQ9IjI4MSIgc3JjPSJodHRwczovL3d3dy55b3V0dWJlLmNvbS9lbWJlZC9CdzRZYXNyaGFoWT9mZWF0dXJlPW9lbWJlZCIgZnJhbWVib3JkZXI9IjAiIGFsbG93ZnVsbHNjcmVlbj48L2lmcmFtZT48c3R5bGU+I21wLXZpZGVvX2NvbnRlbnRfXzc5OTUyOXtwb3NpdGlvbjogcmVsYXRpdmU7cGFkZGluZy1ib3R0b206IDU2LjI1JTtoZWlnaHQ6IDAgIWltcG9ydGFudDtvdmVyZmxvdzogaGlkZGVuO3dpZHRoOiAxMDAlICFpbXBvcnRhbnQ7fSAjbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fNzk5NTI5IC5icmlkLCAjbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fNzk5NTI5IGlmcmFtZSB7cG9zaXRpb246IGFic29sdXRlICFpbXBvcnRhbnQ7dG9wOiAwICFpbXBvcnRhbnQ7IGxlZnQ6IDAgIWltcG9ydGFudDt3aWR0aDogMTAwJSAhaW1wb3J0YW50O2hlaWdodDogMTAwJSAhaW1wb3J0YW50O308L3N0eWxlPjwvZGl2Pg==”]

La ciclistica del K50 Concept, caratterizzata dal telaio con una struttura in alluminio leggerissima e resistente, unitamente alla potenza del motore consente a K50 scooter di avere il miglior rapporto peso/potenza del segmento. Lo stesso materiale è utilizzato per il forcellone lavorato che aziona un mono-ammortizzatore laterale inclinato. La forcella a doppia piastra di tipo motociclistico è a steli rovesciati. I freni segnano un punto di discontinuità su quanto trovato fino a oggi sugli scooter anche ad alte prestazioni con un impianto anteriore Brembo dotato di pinze radiali e, ovviamente, abbinato a un sistema ABS evoluto sinonimo di qualità assoluta.

Kymco K50 Concept – The Thrills of Touring – per la casa taiwanese è un mix di potenza, coppia, velocità che vanno di pari passo con prestazioni, leggerezza, agilità, ergonomia, protezione, sportività. Kymco definisce il K50 Concept come qualcosa di inedito per potenza, velocità, tecnologia e sul quale la casa orientale ha riservato tutto il proprio know-how tecnologico.

Design italiano, collaborazioni internazionali, partner tecnici premium, K50 Concept è un concentrato di tecnologia, materiali pregiati, prestazioni e stile italiano destinato a far sognare e a lasciare il segno. Il K50 Concept è segna il punto di partenza per una nuova generazione di scooter da alte prestazioni, con sound unico, baricentro basso, distribuzione dei pesi ottimale e un rapporto peso potenza mai così spinto per uno scooter.

Ultime notizie