Toseland in MotoGP su una Ducati?

Di Gianni C.
Pubblicato il 11 mag 2007
Toseland in MotoGP su una Ducati?



Il futuro di James Toseland potrebbe essere in MotoGP. Il pilota britannico, autore di uno straordinario inizio di stagione nel Campionato del Mondo Superbike, sembrerebbe essere vicino alla classe regina, con o senza il nullaosta della Honda.
Secondo quanto dichiarato da Horiike, numero uno della HRC, il tetto massimo di moto previste dalla casa di Tokyo in MotoGP, cioè 6, è già stato raggiunto. Affinché il team Ten Kate possa fare il “grande passato”, sarebbe necessario rilevare (sostituire) una delle scuderie ritenute più deboli, ovvero la Konica-Minolta di Montiron o il team LCR di Lucio Cecchinello.

Ipotesi a dir poco remota. E allora ecco spuntare fuori un’alternativa piuttosto suggestiva, il ritorno di Giacomino in sella ad una Ducati, ma del team D’Antin. La rossa di Borgo Panigale ha dimostrato di essere la moto più competitiva in questo inizio di 2007 permettendo allo stesso Alex Barros, di lottare fino all’ultimo giro del GP di Shangai per un posto sul podio.
James inizia a non essere più un bambino. A 27 anni si ritroverebbe davanti ad un bivio che potrebbe decidere nel bene o nel male il prosieguo della sua carriera. E voi, cosa fareste al posto suo?

via | GPone

Ultime notizie