MotoGP Argentina 2016: il Motomondiale vola in Sud America

Dopo la notte di Losail, ci prepara per Rio Hondo, il GP delle verità

Di Manuele Cecconi
Pubblicato il 29 mar 2016
MotoGP Argentina 2016: il Motomondiale vola in Sud America

Per il terzo anno consecutivo la MotoGP torna in Argentina, sul circuito di Termas de Río Hondo che ospiterà la seconda tappa di questo Motomondiale che pare essersi già infiammato (soprattutto fuori pista…) alla prima gara del Qatar. La carne al fuoco sembra essere già tanta, e la prova sudamericana forse riuscirà a dare un po’ di quelle risposte che il round qataro non è riuscito a dare, in virtù delle sue peculiarità. Il GP sudamericano sarà una sorta di cartina tornasole delle forze in campo, e permetterà di valutare più accuratamente gli equilibri che andranno profilandosi in questo 2016.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/769758/motogp-argentina-2016-orari-tv-sky-tv8″][/related]

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/766424/sondaggio-chi-vincera-il-titolo-motogp-2016″][/related]

MotoGP Argentina 2016 – Yamaha

In casa Yamaha, nonostante lo stato di grazia della M1 e di Lorenzo, la situazione è tutt’altro che tranquilla: i battibecchi via stampa tra il campione spagnolo e Valentino Rossi, le incomprensioni in pista e la tensione “politica” tra Iwata e Jorge concernente la questione del rinnovo contrattuale, fanno pensare tutt’altro che a un clima sereno nei box della casa giapponese. Alle procastinazioni nella firma del contratto tra la Yamaha e il maiorchino, vero dominatore dei test precampionato e della prima gara della stagione, fa da contraltare un apparente idillio tra Rossi e i giapponesi, con l’italiano che, nonostante prestazioni per ora leggermente inferiori a quelle del compagno di squadra, sembra essere stato eletto vera e propria bandiera di Iwata, con un rinnovo contrattuale risoltosi già ad inizio campionato che preannuncia un finale di carriera tutto in blu per il camponissimo pesarese.

MotoGP Argentina 2016 – Aprilia Racing

Dopo il positivo debutto a Losail della nuova Aprilia RS-GP (13a con Alvaro Bautista) il Team Aprilia Racing Gresini si presenta in Argentina con novità interessanti e con un unico obbiettivo: girare con costanza per conoscere la nuova moto e ottenere il massimo possibile in gara.

Ultime notizie