Valentino Rossi: "Venerdì difficile per tutti"

Il fuoriclasse pesarese della Yamaha commenta il suo 6° posto nella prima giornata di prove libere a Termas de Rio Hondo.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 1 apr 2016
Valentino Rossi:

Si è svolta oggi la prima giornata di prove libere per il GP di Argentina, secondo appuntamento del Mondiale MotoGP 2016 (clicca qui per orari e copertura TV), ma le condizioni tutt’altro che ottimali del manto asfaltato del Termas de Río Hondo Circuit non hanno aiutato i piloti della Premier Class ad esprimere tutto il loro potenziale.

Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP), acclamato a gran voce dal pubblico sud-americano, ha chiuso il venerdì in Argentina con il 6° tempo assoluto, un risultato certamente non esaltante ma comunque meno deludente del 14° tempo raccolto dal rivale e compagno di box Jorge Lorenzo o del 15° del connazionale Andrea Iannone (Ducati Team). 1:42.565 il miglior giro odierno del ‘Dottore‘, crono che gli ha permesso di classificarsi comunque come miglior pilota Yamaha anche se a 986 millesimi dal best lap firmato da Marc Marquez (Honda Repsol).

[img src=”https://media.motoblog.it/8/86b/yamaha-motogp-argentina-2016-4.jpg” alt=”yamaha-motogp-argentina-2016-4.jpg” size=”large” id=”771027″]

A fine giornata, Valentino Rossi ha così commentato il suo venerdì:

“È stata una giornata difficile per tutti perché queste condizioni erano davvero difficili. La pista era molto sporca, nel pomeriggio è migliorata un po’ ma l’asfalto era comunque molto scivoloso e la temperatura molto elevata, quindi è stato piuttosto complicato mantenere un buon ritmo giro-dopo-giro. Sembra che abbiamo sofferto troppo la mancanza di grip, anche la gomma anteriore non è andata molto bene. Dobbiamo lavorare, migliorare il setting passo dopo passo, sperare che la pista migliori e che le condizioni meteo di domani siano con più fresco ma senza pioggia”.

[img src=”https://media.motoblog.it/7/779/yamaha-motogp-argentina-2016-1.jpg” alt=”yamaha-motogp-argentina-2016-1.jpg” size=”large” id=”771024″]

Ultime notizie