Ascolti MotoGP Argentina: 1.6 mln su TV8, 1.5 su Sky
I dati degli ascolti TV della MotoGP in Argentina: record di share su TV8 con il 15,8% e impennata di ascolti su Sky
Ascolti TV MotoGP Argentina 2016 – La classe regina del Motociclismo ha fatto registrare un calo degli ascolti nel Gran Premio di Argentina trasmesso in in chiaro sul canale TV8. La vittoria di Marc Marquez davanti a Valentino Rossi (complice lo strike di Andrea Iannone che ha steso il compagno di squadra Andrea Dovizioso mentre occupava la seconda posizione), trasmessa ieri a mezzanotte, ha fatto registrare la share record del 15,8%, pari a 1.6 milioni di telespettatori.
Picco di share durante le ultime concitate fasi di gara, in cui la share del canale ha toccato il 18,9%. Durante tutta la gara TV8 è stato il canale nazionale più visto, chiudendo la giornata con un dato all day del 2,32 % di share e risultando il settimo canale in Italia. In Qatar, giusto per fare un paragone con il primo round del mondiale la MotoGP aveva fatto registrare, sempre su TV8, 2 milioni e 373 mila telespettatori pari al 9,3% di share.
Il prossimo appuntamento con la MotoGP è per il Gran Premio delle Americhe, in programma ad Austin, in Texas, il prossimo week-end (9 e 10 aprile) e che sarà nuovamente trasmesso in differita in chiaro solo su TV8.
Ascolti MotoGP Argentina su SKY
Il GP di Argentina della classe MotoGP, in diretta esclusiva dalle 21 circa su Sky Sport MotoGP HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, è stato visto da 1.195.042 spettatori medi, con una share del 4,51%, 1.528.529 spettatori unici e una permanenza del 78%. La gara di ieri migliora già l’ottimo esordio del Qatar del 20 marzo scorso (+7%) e con una crescita sullo stesso GP dello scorso anno del 23% (nel 2015 la gara di Termas de Rio Hondo era stata vista da 975.356 spettatori).
In evidenza anche gli ascolti della Formula 1: il Gran Premio del Bahrain, in diretta esclusiva dalle 17 su Sky Sport F1 HD, Sky Sport 2 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, ha avuto un’audience media complessiva di 880.978 spettatori, con il 6,51% di share e 1.502.180 spettatori unici.