MotoGP, Valentino Rossi: "Ad Austin sarà dura ma voglio il podio"
Il fuoriclasse della Yamaha affila le armi in vista del GP delle Americhe, 3° round stagionale del Mondiale MotoGP 2016.
Dopo aver conquistato il primo podio stagionale in Argentina, Valentino Rossi (Movistar Yamaha) si appresta ad affrontare questo fine settimana il GP della Americhe (clicca qui per orari e copertura TV) nella consapevolezza di non aver ancora raggiunto il suo massimo livello di competitività. Il secondo posto di Termas de Rio Hondo è arrivato per gentile concessione del Ducati Team, più precisamente per l’errore di Iannone che ha ‘falciato‘ il compagno Dovizioso all’ultima curva.
Il ‘Dottore’ arriva ad Austin con il secondo posto nella classifica del Mondiale a quota 33 punti, a 9 lunghezze dal ‘nemico‘ Marc Marquez (Honda Repsol), che al Circuit Of the Americas (COTA) è stato fino ad ora imbattibile con 3 vittorie in altrettante edizioni dell’evento.
[img src=”https://media.motoblog.it/6/6f4/argentina-2016-gara-motogp-23.jpg” alt=”argentina-2016-gara-motogp-23.jpg” size=”large” id=”771660″]
L’anno scorso il 9-volte-iridato riuscì a salire per la prima volta sul podio conquistando il terzo posto, un risultato che anche per questo fine settimana rappresenterà il suo obiettivo minimo:
“Sono contento di tornare in Texas e correre di nuovo al COTA. Dovremo lavorare sodo ad Austin perché sarà cruciale capire rapidamente come sfruttare il pacchetto moto-gomme-elettronica su questo tracciato. Negli ultimi giri di gara non sono molto forte, quindi dobbiamo migliorare la resa della moto con questi pneumatici. Storicamente il COTA non è una pista favorevole alla Yamaha, ma l’anno scorso sono salito sul podio e ci riproverò sicuramente anche quest’anno”.
[img src=”https://media.motoblog.it/d/de7/argentina-motogp-yamaha-2016-16.jpg” alt=”argentina-motogp-yamaha-2016-16.jpg” size=”large” id=”771368″]