Rossi in 1a fila ad Austin: "Ottimo risultato"
Il 'Dottore' centra l'obiettivo della prima fila nelle qualifiche per il GP delle Americhe: "Risultato di fondamentale importanza per la gara."
Valentino Rossi (Movistar Yamaha) ha centrato l’obiettivo della prima fila nel GP delle Americhe con la terza posizione ottenuta nelle combattute qualifiche di oggi. Il 9-volte-iridato ha messo a segno un miglior crono di 2:03.664 nelle Q2 a 456 millesimi della pole di Marc Marquez (Honda Repsol), con il compagno di box Jorge Lorenzo secondo con 387 millesimi di vantaggi sul ‘Dottore‘.
Il risultato di oggi al COTA è stato accolto con soddisfazione da Rossi, che spera di conquistare il podio in una corsa (clicca qui per orari e copertura TV) che vede nettamente favorito l’acerrimo rivale Marc Marquez:
“Questo risultato è di fondamentale importanza per la gara di domani ed è frutto del lavoro fatto oggi: sin da questa mattina abbiamo migliorato molto la moto molto e nelle libere di questo pomeriggio, con gomme da gara, sono stato piuttosto forte. Ho iniziato le qualifiche abbastanza fiducioso e ho fatto dei bei tempi. La prima fila è sempre un ottimo risultato, soprattutto quando devo lottare con un Marquez e un Lorenzo in questa forma”.
[img src=”https://media.motoblog.it/9/9b0/valentino-rossi-cota-2016-3.jpg” alt=”valentino-rossi-cota-2016-3.jpg” size=”large” id=”773120″]