SBK a Monza - Haga e Corser
Noriyuki Haga ha dominato il round monzese del Mondiale Superbike sulla pista di casa per il Team Yamaha Motor Italia.
Nori-Chan ha offerto uno spettacolo stupendo centrando la 23a vittoria in carriera centrando la terza doppietta in carriera. La Yamaha taglia il traguardo dei 41 successi iridati (proprio il numero di gara di Haga!) e rompe un digiuno che su questa pista durava dal 1992. Haga oltre alla doppietta ha conquistato anche Superpole e nuovo record della pista in gara.
Troy Corser invece non è riuscito ad esprimersi al livello di Haga ma ha comunque totalizzato punti importanti piazzandosi quinto e sesto. La Yamaha consolida il secondo posto nella classifica Marche ad appena 21 punti dalla Honda.
“E’ stata la conclusione perfetta di un week end straordinario. – ha detto il funabolo Haga a fine gare – Ho fatto la Superpole, due vittorie e il nuovo record. La moto è andata talmente forte fin dall’inizio che ho fatto pochissimi cambiamenti, una vera novità per me. Voglio ringraziare la squadra, la Santander e tutti gli altri sponsor e le persone che hanno reso possibile questa giornata. Qui non avevo mai vinto e farlo due volte nella stessa giornata è stato ancora più dolce.”
Foto di Noriyuki Haga e Troy Corser a Monza
foto | Yamaha Racing