SBK a Monza - Toseland e Rolfo

Di Gianluca
Pubblicato il 14 mag 2007
SBK a Monza - Toseland e Rolfo



Belle le gare dei due alfieri del Team HANNspree Ten Kate Honda. James “Giacomino” Toseland in gara 1 è partito bene complice la scelta delle coperture a mescola media ma dopo sei giri ha dovuto cedere ad Haga dopo un bel duello. Nel finale il britannico è stato costretto a rallentare in crisi con le gomme e a corto di benzina finendo quarto.
Purtroppo Roby Rolfo si è dovuto ritirare per mancanza di benzina quando era nelle prime posizioni.
Stessa musica nella seconda manche. Toseland ha fatto da lepre ma sempre al sesto giro Haga si è ricongiunto, lo ha superato di slancio ed è andato a vincere di nuovo per distacco. Anche questa volta la Honda ha rallentato nel finale, pur avendo optato per una copertura dura, tanto che Toseland è finito nelle grinfie dei soliti Bayliss, Biaggi e del compagno di squadra Rolfo.
Incadescente ultimo giro con Biaggi che attacca Toseland alla Ascari ma finisci poi largo sul cordolo permettendo a Toseland di riprendersi il secondo posto. Nella curva successiva Max è entrato troppo stretto in Parabolica aprendo il varco a Bayliss e a Rolfo che ha concluso quarto.

Foto di James Toseland e Roby Rolfo a Monza
James Toseland
James Toseland
Roby Rolfo

Queste le dichiatazioni di Roby Rolfo: “Gara1 stava andando molto bene, se solo fosse durata un giro in meno sarebbe stata perfetta! In questo week end di Monza ho trovato un feeling molto buono con la moto. Dopo i progressi di Assen abbiamo continuato il lavoro modificando la messa a punto per adattarla al meglio al mio stile di guida.
Nella prima gara ho fatto un’ottima partenza, purtroppo l’arrivo è andato un po’ meno bene. Anche nella seconda sono partito bene e mi sono divertito molto a battagliare con Bayliss, Corser e Biaggi. Ci siamo sorpassati molte volte in ogni giro, è stato veramente bello lottare con i migliori davanti a questo pubblico straordinario.
Desidero ringraziare la squadra perché ha fatto tutto ciò che avevo chiesto per cambiare la messa a punto della moto. Penso che abbiamo trovato la via giusta e non vedo l’ora di correre la prossima Gara.”


James Toseland
James Toseland
Roby Rolfo
Roby Rolfo
Roby Rolfo
Roby Rolfo
Roby Rolfo
James Toseland
James Toseland
James Toseland
Roby Rolfo
Roby Rolfo

foto | HANNspree Racing World

Ultime notizie