SBK a Monza - Biaggi e Kagayama
Eccovi la galleria fotografica dei piloti del Team Alstare Suzuki Corona Extra, Max Biaggi e Yukio Kagayama.
Biaggi ha ottenuto un terzo ed un quinto posto mentre una sesta ed una settima posizione sono state ottenuto dal giapponese Kagayama.
A mio parere Biaggi è stato autore di una buona prova in gara 1, positiva per per aver rosicchiato alcuni punti preziosi in classifica iridata a Toseland, ed di una fantastica rimonta in gara 2.
Max ha guidato al limite, ha recuperato cinque posizioni e certamente meritava il secondo gradino del podio.
Nel seguito trovate il commento del pilota romano direttamente dal suo sito ufficiale.
Foto di Max Biaggi e Yukio Kagayama a Monza
“Dopo gara2 sono un pò deluso, anche se nella prima ho portato a casa un podio. Oggi sentivo che la mia moto non era potente e veloce come le altre, non riuscivo a dare gas e a sorpassare. In gara1 stavo cercando la seconda posizione ma la ruota anteriore si è come bloccata alla prima chicane, ho quasi perso il controllo, ma alla fine sono comunque riuscito a stare in piedi. Alla fine sono stato fortunato, visto che i due davanti a me hanno rallentato per problemi mi sono infilato, prendendomi il terzo posto.
In gara 2 non è stato cambiato nulla alla moto, mi sono concentrato nel fare una buona partenza e più o meno tutto andava bene fino all’ultimo giro, sentivo che stavo guidando sempre al limite. Sapevo che dovevo essere in testa all’uscita dell’Ascari con almeno 5 metri di vantaggio perché altrimenti mi avrebbero sorpassato, quindi ho spinto al massimo. Sono saltato sul cordolo e quando la moto ha sbandato fortemente e ho avuto un contatto con Bayliss. L’impatto ha danneggiato la mia frizione anche se all’inizio non me ne ero accorto ma arrivando all’ultima curva ho provato a frenare e mi sono accorto di non avere più la frizione a portata di mano, infatti la leva era piegata verso l’esterno. Al momento della frenata ho cercato di scalare senza frizione, ma è stata una frazione di secondo e sono andato completamente fuori traiettoria e mi sono ritrovato a qualche centimetro dall’erba, è stato un momento molto difficile.
Sono riuscito non so come a restare in piedi, tenendo per un pelo la moto. Purtroppo il secondo posto per il quale stavo lottando era andato. Tutto sommato Monza è stata un esperienza fantastica, l’enorme numero di fans ha reso questo weekend indimenticabile.”
foto | Team Alstare Suzuki Corona Extra