La MotoGP a Sepang ricorda Marco Simoncelli
La MotoGP a Sepang ricorda Marco Simoncelli
E’ passato quasi un anno (23 ottobre 2011) dalla tragica scomparsa di Marco Simoncelli sul tracciato di Sepang. In ricordo del Sic è stata depositata oggi una targa commemorativa a lui dedicata e firmata da tutti gli uomini del team.
Partiti dal box del team San Carlo Honda Gresini, tutti i presenti nel paddock hanno camminato fino alla curva numero 11, dove Fausto Gresini ha posto una placca permanente in onore di Marco Simoncelli. Silenzio, un applauso e altri due minuti di silenzio hanno reso solenne l’atto.
Questo il ricordo dell’amico Valentino Rossi: “Marco mi manca moltissimo, soprattutto ora che siamo in Malesia per la gara. Qui ci si accorge che è passato un anno da quel momento ed è ancora peggio. E’ una sensazione molto difficile per me. E’ brutto che non ci sia più, soprattutto per la sua famiglia, i suoi amici che lo potevano incontrare tutti i giorni a Coriano, manca a tutti, tantissimo. Di lui mi manca il suo modo di essere, la sua purezza, il Sic era uno vero, e poi era divertente starci insieme”.
Il commento di Capirossi @LorisCapirossi1: “Grandissimo rispetto per il Sic58 tutto il paddock presente alla curva 11. Tanta tristezza nel cuore”