Moto Milano: la passione Ducati negli USA

Di Dave
Pubblicato il 31 ott 2007
Moto Milano: la passione Ducati negli USA



In un recente viaggio negli Stati Uniti nei pressi di Boston, precisamente a Portland nel Maine, ci siamo imbattuti in uno dei Dealer più famosi d’america per quel che riguarda i modelli di Borgo Panigale, il famoso Moto Milano.
Oltre alla cortesia e competenza di tutto il personale, tra cui il responsabile e fondatore Gerry Milano ed il suo collega Dave, è stato veramente entusiasmante vedere la passione per il Desmo in questo piccolo posto d’oltre oceano.

Appena arrivati ci siamo trovati di fronte all’ingresso dell’officina, ed abbiamo subito pensato che questo fosse un buon segno che garantisce la genuinità dell’assistenza post vendita di un rivenditore.
Entrati all’interno della struttura, in un soleggiato sabato mattina, abbiamo notato la quantità di appassionati che si trovavano nell’officina non solo per far visionare il proprio mezzo, ma per condividere con altri appassionati il gusto delle bicilindriche desmodromiche.
Ovviamente non appena hanno saputo che eravamo italiani, ci hanno acclamato neanche fossimo Nicky Hayden o Valentino Rossi e ci hanno accompagnato verso il negozio vero e proprio.
E qui abbiamo avuto la seconda sorpresa, constatando la quantità di modelli presenti all’interno dello “showroom” che dava la netta sensazione di essere in Italia più che negli States.
Infatti, più parlavamo con i responsabili della struttura e più ci accorgevamo di quanto in realtà i primi appassionati della Ducati, e delle due ruote in generale, fossero proprio loro e che il negozio in verità funziona anche come punto di ritrovo la domenica mattina per andare a fare delle pieghe in compagnia o magari qualche turno in pista.
Non possiamo immaginare come abbiano festeggiato il grandissimo risultato ottenuto nella MotoGP dalla rossa made in Italy.
Una cosa è certa, sia nel nostro paese che oltre oceano siamo amanti dei bicilindrici e forse questo ci aiuta a comprenderci meglio.
L’incontro ci ha resi contenti ed orgogliosi nel sapere quanto tutto il mondo ci invidia almeno il nostro genio e le nostre creazioni.
Vorremmo fare un ringraziamento speciale a Gerry, Dave, tutto lo staff di Moto Milano, Johnny Sullivan e Micah Roberge per averci fornito una bella Ducati ST4S per poterci divertire un po’ insieme a loro.

Ultime notizie