Ascolti SBK Imola: male davanti alla TV, bene sul circuito

In calo il numeri dei telespettatori che ha visto la Superbike di Imola ma sono cresciuti gli appassionati che hanno visto le gare in Autodromo

Di Gianluca
Pubblicato il 2 mag 2016
Ascolti SBK Imola: male davanti alla TV, bene sul circuito

Ascolti TV Superbike 2016 – Gli ascolti del round di Imola, il quinto della stagione, del Campionato Mondiale Superbike 2016 (QUI il Calendario Aggiornato del Mondiale) ha fatto registrare un calo degli ascolti. Dai due milioni di telespettatori fatti registrare nel round di Aragon e nel precedente round di Assen si è passati nel round di Imola dello scorso weekend a 1.781.000 spettatori totali, con un picco dell’8.66% di share sul pubblico attivo. Una dato ottenuto sommando i dati degli ascolti di Italia 1 e Mediaset Italia 2: 923.000 telespettatori totali per Gara-1 e 923.000 (share 5,59%) e 670.000 telespettatori per Gara-2 (share 3,78%).

[img src=”https://media.motoblog.it/0/0dc/davies_imola2016-1-feat.jpg” alt=”davies_imola2016-1-feat.jpg” align=”left” size=”large” id=”777762″]

Di contro si registra un aumento degli appassionati che hanno assistito di persona alle gare all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. 68.227 gli spettatori totali nei tre giorni di gare, oltre 3.000 in più rispetto al 2015 dove erano stati 65.005. Un risultato che conferma Imola tra i round clou della SBK e che conferma il grande lavoro di Formula Imola per la promozione dell’evento, che ha visto anche la presenza di Raffaella Fico come bellissima madrina.

[img src=”https://media.motoblog.it/0/0d5/girls-sbk-imola-2016-002.jpg” alt=”girls-sbk-imola-2016-002.jpg” align=”left” size=”large” id=”777774″]

Ultime notizie