Rubrica App per motociclisti: WisePilot, il navigatore in abbonamento con tantissime funzioni.
WisePilot è l'applicazione di cui parliamo oggi nella nostra Rubrica App per motociclisti. Un navigatore con tantissime funzionalità e con diversi tipi di abbonamento.
I nostri fratelli di Autoblog, hanno trovato su iTunes e Play Store una nuova applicazione molto utile e ben fatta da usare se si vuole trovare la strada giusta e le informazioni più varie. Nella nostra Rubrica App per motociclisti parliamo oggi di WisePilot, un utilissimo navigatore dotato di moltissime funzioni e disponibile con diversi tipi di abbonamento, a seconda dell’uso.
WisePilot può essere installato su sistemi Android, iOs, Windows 7, BlackBerry, e su alcuni dispositivi LG, Nokia, Samsung e Sony Ericsson. Per venire incontro alle necessità del singolo utente, lo sviluppatore ha creato diversi servizi a pagamento, suddivisi in pacchetti per permettere di utilizzare le funzioni desiderate.
La prima possibilità è scegliere i pacchetti giornalieri da 1.49 euro oppure, se per esempio utilizziamo il navigatore solo in vacanza, possiamo scegliere i pacchetti settimanali da 2.95 euro, o meglio ancora i mensili da 5.95 euro. Il pacchetto completo “a vita” costa 27,99 euro ed è possibile acquistare le funzioni opzionali con prezzi da 2.95 a 19.95 euro. Vediamo come funziona e cosa offre.
Per la navigazione, WisePilot utilizza mappe NavTeq, che risultano essere davvero precise e che scorrono molto fluidamente sullo schermo del vostro smartphone. Molto intuitive le indicazioni e sulla schermata appaiono una serie di segnalazioni per svincoli, limiti di velocità, carreggiata corretta e altre informazioni utili.
Le funzioni aggiuntive contengono invece avvisi in tempo reale su traffico, autovelox e tutor lungo il percorso selezionato. Un servizio di ricerca avanzato Tripadvisor mette a disposizione migliaia di punti di interesse in tutto il mondo. Vi ricordiamo che se siete appassionati di telefoni cellulari, oltre che di moto, il nostro blog di riferimento è Mobileblog mentre per le App c’è Appblog. Se volete segnalarci la vostra app preferita, l’indirizzo è sempre suggerimenti@motoblog.it.