Moto3: Bastianini non correrà a Le Mans

Enea Bastianini si è sottoposto al controllo medico a Le Mans. I medici non gli hanno dato l'OK

Di Gianluca
Pubblicato il 5 mag 2016
Moto3: Bastianini non correrà a Le Mans

Moto3 Le Mans 2016Enea Bastianini, portacolori del Team Gresini Racing Moto3, ha svolto oggi la visita medica di controllo ma non ha ricevuto l’OK dei medici del circuito francese. Il 18enne riminese avrà quindi modo di recuperare in vista del Gran Premio d’Italia in programma al Mugello tra poco più di due settimane.

“Mi sarebbe piaciuto molto scendere in pista domani e provare a correre su questa pista, che mi piace molto. – ha detto rammaricato Bastianini – Purtroppo non potrò farlo, ma dobbiamo accettare la decisione e pensare già con ottimismo ai prossimi appuntamenti: in questi giorni lavorerò molto assieme ai fisioterapisti della Clinica Mobile per recuperare in fretta una buona mobilità dell’articolazione e tornare in forma nel più breve tempo possibile. Ci impegneremo al massimo in vista del Mugello”.

Moto3, Bastianini: “spero di poter correre a Le Mans”

Moto3 Le Mans 2016 – Enea Bastianini, portacolori del Team Gresini Racing Moto3, operato di recente per una frattura al polso destro, proverà a partecipare al Gran Premio di Francia, in programma questo fine settimana a Le Mans. Subito dopo l’operazione per la riduzione della frattura, il 18enne riminese ha iniziato la riabilitazione sottoponendosi a numerose sessioni di fisioterapia con gli specialisti della Clinica Mobile, con l’obiettivo di riacquisire in fretta una buona mobilità del polso.

[img src=”https://media.motoblog.it/e/e62/bastianini-moto3-1.jpg” alt=”Enea Bastianini Moto3″ align=”left” size=”large” id=”778223″]

Bastianini volerà perciò a Le Mans, dove giovedì 5 maggio si sottoporrà alla necessaria visita in circuito per ricevere l’ok a correre da parte dei medici. In caso di esito positivo, durante le prove libere Enea valuterà le proprie condizioni fisiche in sella in modo da decidere se partecipare o meno alla gara francese.

“Sarò a Le Mans, dove giovedì mi sottoporrò alla necessaria visita medica per ricevere l’ok a correre. – ha detto Bastianini – Ho voglia di scendere in pista, però non vogliamo neanche prendere dei rischi inutili: se avrò l’ok cercherò innanzitutto di capire come mi sentirò in sella e di conseguenza decideremo se proseguire il fine settimana. Se ci saranno le condizioni per ottenere un buon risultato ci proveremo, altrimenti meglio rinunciare. Ovviamente sarebbe un peccato, perché Le Mans è una pista dove negli ultimi due anni sono sempre stato molto veloce. Quest’anno mi piacerebbe ripetermi, ma questo inconveniente ha reso tutto più complicato… In ogni caso l’importante è provarci, sempre!”.

Ultime notizie