MotoGP Le Mans 2016, Rossi: "Voglio provare a battere Lorenzo"
L'italiano: "Dobbiamo trovare un buon setup di base il venerdi che ci aiuterà ad essere competitivi in gara, come a Jerez"
Si arriva dalla cavalcata trionfale di Jerez de la Frontera, si arriva da quel ‘double’ firmato Rossi-Lorenzo. Yamaha ha storicamente sempre ottenuto grandi risultati a Le Mans ed i presupposti per far bene in questo 2016 sono ben evidenti. Una pista per alcuni versi inusuale con tante staccate anche a moto dritta, ma anche punti tecnici come il primo curvone che porta alla chicane. Quel che è certo è che Le Mans ha sempre regalato grandi emozioni e, dal punto di vista di Valentino Rossi, grandi prestazioni.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/778112/motogp-le-mans-2016-francia-orari-tv-sky-tv8-classifica-diretta”][/related]
Già, perchè il pesarese in terra francese è riuscito ad andare forte anche negli anni più difficili in carriera, quando con la Ducati riuscì a conquistare un secondo posto di prestigio sotto l’acqua, dopo un bel duello con Casey Stoner. Vero è che comunque, la vittoria per l’italiano a Le Mans manca dal lontano 2008, con ben cinque secondi posti, due negli ultimi due anni.
Lo scorso anno la vittoria andò a Jorge Lorenzo, questo fine settimana il portacolori di Tavullia prova a sovvertire il pronostico:
Le Mans è una pista dove la Yamaha M1 va tradizionalmente bene. La grande incognita negativa di questo gran premio rappresenta sempre il tempo. E’ sempre incerto. Può piovere, fa spesso freddo…insomma, ci sono sempre tanti fattori a cui prestare attenzione. Lo scorso anno ho disputato una bella gara ma non è stato sufficiente per battere Jorge (Lorenzo ndr), quindi ci riproverò quest’anno.
Per prima cosa dobbiamo iniziare il week-end nella stessa maniera di Jerez. Dobbiamo quindi trovare un buon setup di base il venerdi che ci aiuterà ad essere competitivi in gara. Cercheremo di fare del nostro meglio!