Marquez 3° a Le Mans: "Day-1 non perfetto"
Il fuoriclasse spagnolo di Honda Repsol commenta il lavoro svolto con la squadra nella prima giornata di prove libere a Le Mans per il GP di Francia.
Buone indicazioni per il leader del Mondiale Marc Marquez (Honda Repsol) nella prima giornata di prove libere in vista del GP di Francia di questa domenica (clicca qui per orari e copertura TV). Il fuoriclasse spagnolo di HRC ha fatto segnare un miglior personale di 1’33.313, prestazione che gli è valsa la terza posizione di giornata ma a ben 483 millesimi di distanza dal miglior crono di 1’32.830 messo a segno da uno scatenato Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP).
Nel commentare gli esiti del venerdì di Le Mans, Marquez ha comunque sottolineato come l’incognita relativa alle gomme sia al momento quella per lui quella prioritaria da risolvere in vista del resto del weekend.
“Possiamo dire che oggi è stata una bella giornata, non perfetta, ma abbiamo lavorato abbastanza bene. Certo, siamo ancora lontani da Jorge [Lorenzo], dobbiamo lavorare tanto sull’accelerazione perchè penso quello sia l’aspetto sul quale perdiamo di più, ma ci sarà da lavorare anche sui pneumatici perché ci sono tante opzioni diverse disponibili per questo weekend… quindi c’è ancora molto da fare. Ho provato la gomma nuova e mi sembra molto simile, va bene anche per fare un giro veloce, ma dobbiamo vedere come si comporta in una situazione di gara, con più giri. Questo pomeriggio non ho provato la gomma morbida standard, lo faremo domani, ma per ora è troppo presto per sapere che gomme usare.”
[img src=”https://media.motoblog.it/2/202/motogp-2016-le-mans-prove-libere-10.jpg” alt=”Spain’s rider Marc Marquez competes on his Repsol Honda N��93 during a motoGP free practice session, ahead of the French motorcycling Grand Prix, on May 6, 2016 in Le Mans. / AFP / JEAN-FRANCOIS MONIER (Photo credit should read JEAN-FRANCOIS MONIER/AFP/Getty Images)” size=”large” id=”778793″]