MotoGP Le Mans 2016 Valentino Rossi: "Ho fatto diversi errori"
Valentino Rossi duro con sé stesso per il risultato delle qualifiche a Le Mans. Numerosi errori hanno relegato il pesarese più indietro di quanto si attendesse. Le sue dichiarazioni.
Mai realmente in lizza per la pole, e solo per breve tempo in top 3, Valentino Rossi ha chiuso le qualifiche del GP di Francia (qui la diretta live) al settimo posto, ad otto decimi e mezzo da un Jorge Lorenzo ritornato “martillo”.
Il pesarese, che alla vigilia dell’appuntamento MotoGP di Le Mans aveva dichiarato che la pista francese gli era congeniale, non è riuscito a trovare un buon feeling con la sua Yamaha M1, cosa che lo ha portato a commettere alcuni errori.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/778112/motogp-le-mans-2016-francia-orari-tv-sky-tv8-classifica-diretta”][/related]
Il numero 46, che sul circuito Bugatti ha vinto tre volte nella premier class, dovrà dunque tirare fuori l’ennesimo coniglio dal cappello nel warm-up, per non perdere il treno rispetto al compagno di squadra ed al capofila del mondiale Marc Marquez, in qualifica subito dietro al maiorchino.
Valentino Rossi: “Sfortunatamente ho fatto diversi errori perché avevamo una diversa strategia che non ha funzionato e sono rimasto imbrigliato nel traffico perdendo tempo. Ho avuto una possibilità di migliorare il mio crono alla fine , perché il mio passo è un pelo più veloce e sarei potuto restare in top 5 penso, ma ho fatto un errore in frenata alla curva 6 e sono finito fuori pista. E’ un peccato perché abbiamo migliorato da venerdì e siamo competitivi sul passo gara, ma devo partire dalla terza fila. Se vogliamo fare davvero una bella gara, dobbiamo migliorare ancora un po’, dal momento che ci sono punti dove non sono forte abbastanza. Se saremo in grado di compiere quest’ultimo step, potremo disputare una buona gara, ma sarà dura partendo dalla terza fila.”