Le Mans, Rossi punge Lorenzo: "Potevo vincere" [Video]

La rivalità tra i due piloti ufficiali Yamaha è continuata anche in Francia, sia dentro che fuori la pista, e non è certo destinata a finire presto...

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 9 mag 2016
Le Mans, Rossi punge Lorenzo:

L’ormai più che consolidata rivalità ‘interna‘ tra i piloti del team Movistar Yamaha MotoGP rimarrà sicuramente uno dei fili conduttori di questo Motomondiale 2016, con Valentino Rossi e Jorge Lorenzo che sembrano non farsi sfuggire nessuna occasione per mandarsi delle ‘frecciatine‘ a vicenda.

L’ultimo capitolo della saga risale al Gran Premio di Francia, dell’ultimo weekend, vinto in grande stile dallo maiorchino con l’italiano secondo dopo una grande rimonta. Intervistato dopo l’arrivo, il ‘Dottore‘ ha esordito con una frase neanche troppo sibillina indirizzata al rivale:

“Ciao a tutti. Volevo dire che quando sono arrivato secondo mi è cominciata a spinnare la gomma dietro nel rettilineo sennò avrei vinto con ampio margine, a mani basse…”

Queste parole, pronunciate comunque in maniera scherzosa dal ‘Dottore‘, si riferiscono alle dichiarazioni rilasciate da Lorenzo dopo la precedente vittoria di Rossi a Jerez de La Frontera. In quell’occasione, lo spagnolo aveva lamentato un problema di gomme che – a suo dire – gli aveva impedito di conquistare agilmente il GP. Il 9-volte-iridato evidentemente non aveva gradito, e alla prima occasione ha subito restituito “pan per focaccia

Ultime notizie