Indian Chieftain Dark Horse
Una bagger dal look dark. Queste in sintesi le caratteristiche della nuova Indian Chieftain Dark Horse.
Il nuovo modello offre una verniciatura nera opaca e diversi dettagli anneriti. Poche le cromature per una delle bagger bicilindriche più cattive sul mercato americano.
Equipaggiata con il conosciuto motore Thunder Stroke 111 da 1.811 cc che eroga 138,9 Nm a soli 2.600 giri, la nuova Indian Chieftain Dark Horse utilizza anche lo stesso telaio e la medesima ciclistica della Chieftain da cui deriva. Dove cambia è nell’estetica e in alcune dotazioni.
La versione Dark Horse si presenta con sella monoposto e un parabrezza più basso in puro stile bagger, ma mantiene gran parte della dotazione della Chieftain, come le borse laterali, l’ABS, il cruise control elettronico, il sistema di monitoraggio della pressione pneumatici, l’impianto radio con Bluetooth e il sistema di antifurto e avviamento keyless.
Per amplificare il concetto Dark, non sono di colore nero solo i parafanghi, la carenatura, il serbatoio e le borse laterali, ma anche il motore, i gambali della forcella, gli specchietti, il manubrio, i comandi, gli indicatori di direzione, la console sul serbatoio, la cover del filtro, le pedane e l’alloggiamento per il fanale posteriore sono stati anneriti.
Pochi i dettagli cromati. Tra questi, oltre ad alcuni fregi e cover del motore, le aste della distribuzione, lo scarico con due terminali e la cornice per la strumentazione. Sono però già disponibili numerosi accessori per enfatizzare ulteriormente l’animo dark della Chieftain. Tra questi una serie di cover, uno scarico più performante completamente nero, ma anche alberi a camme più spinti e le casse da 100 watt per lo stereo alloggiate sulle borse.
Il prezzo di 21.999 dollari sarà inferiore di 1.000 dollari rispetto a quelli necessari per acquistare negli USA una Chieftain in colorazione Thunder Black, così come già avvenuto per la versione Dark della Chief, che in America costa 17.499 dollari, 1000 in meno appunto della Chief Classic.
[img src=”https://media.motoblog.it/7/7e4/31-indian_chieftain_dark_horse_accessoriata.jpg” alt=”31-indian_chieftain_dark_horse_accessoriata.jpg” align=”center” size=”large” id=”780441″]
In Italia invece, dove la politica dei prezzi dell’importatore è alquanto curiosa, queste due versioni della Chief costano esattamente la stessa cifra: 23.190 euro. È dunque poco probabile che il prezzo della Chieftain Dark Horse si discosterà molto da quello di 28.490 euro della Chieftain con verniciatura monocolore.