Yamaha Faster Sons Tour 2016: le prossime tappe

Il Faster Sons Tour di Yamaha, dedicato alla famiglia di prodotti Sport Heritage, farà tappa a 'The Reunion', 'Bread&Salam' e 'Sunride'.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 12 mag 2016
Yamaha Faster Sons Tour 2016: le prossime tappe

Il Faster Sons Tour di Yamaha, la serie itinerante di appuntamenti dedicati ai modelli della famiglia Sport Heritage, sarà protagonista di alcuni dei più importanti eventi italiani relatici al mondo delle due ruote customizzate. L’edizione 2016 del tour farà infatti tappa tra Maggio e Giugno a ‘The Reunion‘, a ‘Bread & Salam‘ e al ‘Sunride‘, e le sue vedettes saranno le recentissime XSR 700 e XSR 900, mezzi accomunati da un’estetica retrò abbinata a tecnologia d’eccellenza.

Naturalmente, a far loro compagnia, ci saranno alcune delle spettacolari moto Yard Built realizzate da bike builders d’eccezione, tra cui la XSR 700 Super7 di JVB, la XSR 900 Monkeebeast di Wrenchmonkees e la XV950 Speed Iron di Moto Di Ferro. Inoltre, presso lo spazio Yamaha, sarà possibile creare virtualmente la special ‘dei sogni? tramite la nuova App “My Garage”, che permette di personalizzare i modelli della gamma Faster Sons grazie ad una serie interminabile di accessori originali Yamaha.

[img src=”https://media.motoblog.it/f/f23/test-yamaha-xsr-900-2016-22.jpg” alt=”test-yamaha-xsr-900-2016-22.jpg” size=”large” id=”758334″]

Si parte da questo weekend con la 2a edizione di ‘The Reunion‘ (14-15 Maggio) all’Autodromo Nazionale di Monza. Gli appassionati di cafè racer, scrambler e moto classiche si riuniranno per condividere la loro comune passione e sfidarsi in gare d’accelerazione sull’ottavo. Per Yamaha aranno presenti e disponibili per dei test-ride le XSR a due e tre cilindri insieme alla Bobber XV950 dal monumentale motore a V, all’iconica quattro cilindri ad aria XJR 1300 e alla storica monocilindrica SR400.

Sette giorni dopo sarà il turno dell’Oltrepò Pavese per il Bread & Salam (22 Maggio), appuntamento che dal 2009 unisce moto e stile a ‘pane e salame’. L’agriturismo Ca’ del Monte di Cecima (PV) diventerà l’epicentro di un gigante pic-nic dove migliaia di persone potranno condividere il piacere di essere motociclisti, rilassarsi su un plaid e godersi musica, drink e mezzi speciali.

[img src=”https://media.motoblog.it/0/045/test-yamaha-xsr-900-2016-07.jpg” alt=”test-yamaha-xsr-900-2016-07.jpg” size=”large” id=”758319″]

Il Faster Sons Tour si trasferirà poi sulla costa adriatica per la quarta edizione di Sunride (24-26 Giugno), happening estivo che quest’anno avrà luogo presso il Campo di Marte di Pesaro, che affaccia sul mare di Baia Flaminia. Tre giorni in compagnia di appassionati, customizers e concerti.

Durante ogni tappa del Faster Sons Tour 2016 sarà possibile anche tentare la fortuna con il concorso istant-winIl sound che ti premia”, con in palio un sistema audio streaming WIFI con tecnologia MUSICCAST by Yamaha Music e vari gadgets. Il contest è aperto a tutti – rider e non – e per partecipare basta registrarsi tramite il classico form o presso i tablet che saranno presenti presso lo spazio Yamaha (regolamento completo a questo link). Non mancherà la possibilità di acquistare capi, accessori e caschi appartenenti alla linea “Faster Sons” negli shop dedicati.

[img src=”https://media.motoblog.it/f/f8d/yamaha-xsr900-evidenza.jpg” alt=”yamaha-xsr900-evidenza.jpg” size=”large” id=”748681″]

Ultime notizie