MXGP, anche San Marino nel futuro?

Un incontro fra i vertici del turismo sammarinese e della Youthstream per discutere sulla possibilità di una tappa sammarinese nel MXGP.

Di Giorgio Fiorini
Pubblicato il 16 mag 2016
MXGP, anche San Marino nel futuro?

San Marino, è da sempre una terra legata ai motori, già con la MotoGP e la F1 il piccolo paese all’ombra del Titano aveva sancito il proprio interesse nell’ospitare eventi motoristici che oltre alla passione, porta gli appassionati  e di conseguenza soldi nelle proprie casse.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/781352/mxgp-trentino-2016-mx2-risultati-cairoli”][/related]

Il 14 Maggio, la Repubblica più antica del mondo (San Marino appunto) ha espresso il suo interesse nell’ospitare una tappa della MXGP, non nel proprio territorio ma patrocinandola. Il segretario di stato al turismo di San Marino, Teodoro Lonfernini ha incontrato durante il GP del Trentino Giuseppe Luongo, il presidente di Youthstream, la compagnia che gestisce a livello mondiale i diritti tv e di merchandising della MXGP, confermando l’interesse di entrambe le parti a creare una nuova tappa nel calendario del 2017.

Preventivando un investimento significativo per aggiornare la pista di motocross esistente e in particolare per migliorare le infrastrutture ed il paddock .

Ultime notizie