SBK: Martin rompe con DFX, gli subentra Morelli
Novità in casa DFXtreme. Dopo i buoni risultati ottenuti a Monza (grazie soprattutto alla grinta e al “manico” di Michel Fabrizio) , il team veneto si è spostato a Misano Adriatico per “perlustrare” il nuovo “Misano World Circuit”.
Per le scuderie ed i piloti presenti è stato importante girare sul circuito in vista della gara del Campionato del Mondo di Superbike in programma il prossimo 17 giugno. Tra un giro e l’altro una novità di mercato ha animato la due giorni di test. Si tratta del divorzio tra la Honda DFX e l’australiano Steve Martin.
Il suo posto verrà occupato da un’altra giovanissima realtà del motociclismo nostrano, l’avellinese Luca Morelli quattordicesimo ad Assen su una Ducati 999 del team Pedercini: “Sono felicissimo di questa nuova opportunità che mi permetterà di incrementare ancora di più il mio bagaglio d’esperienze con la Superbike. Sono grato a Donato Pedercini per tutto il lavoro che è stato fatto sino ad oggi ed auguro alla sua squadra di ottenere i migliori successi.
Il mio futuro ora è con il Team DFX e la Honda CBR 1000 che ho avuto modo di provare in questi due giorni. Sono entusiasta del suo rendimento e spero di ripagare al meglio la fiducia di coloro che hanno reso possibile questa operazione. Non ho pressioni di nessun tipo e parto per Silverstone con l’intento dichiarato di fare esperienza migliorando gara dopo gara.”
Luca ha solo 20 anni, Michel 22. I talenti italiani ci sono, speriamo solo che a loro vengano dati i mezzi per dimostrare tutte le loro capacità.
via | RacerGP.com