MotoAmerica: Claudio Corti ancora sul gradino più alto in Virginia
Primo e settimo posto di classe per il comasco che mantiene la vetta della classifica Superstock
Claudio Corti sempre più conquistatore del nuovo mondo nel MotoAmerica. Il comasco, portacolori Aprilia nella classe Superstock, ha infatti conquistato anche gara uno in Virginia, sul circuito di Alton, tagliando il traguardo in quinta posizione assoluta, oltretutto vicino alle Superbike ufficiali.
Un ulteriore tassello per il pilota di Noale che punta dritto alla conquista del titolo di categoria. Sarebbe potuta andare anche meglio se in gara due, l’italiano non avesse avuto problemi di natura elettronica che lo hanno fatto precipitare all’ultimo posto. Per fortuna, il duo tutto nostrano non si è perso d’animo ed è riuscito a risalire fino alla dodicesima piazza, la settima in Superstock, conquistando quindi ulteriori punti importanti per il campionato.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/781050/sbk-sepang-2016-gara2-risultati”][/related]
Già perchè oltretutto, l’avversario più “temuto” per forza e velocità proprio da Corti è Josh Herrin, caduto dopo un contatto in gara 1 con Roger Lee Hayden, fratello di Nicky (oltretutto vincitore a Sepang) e Tommy.
Con il Round di Alton alle spalle, Claudio Corti mantiene la vetta della classifica Superstock, mentre nella Superbike, il Virginia International Raceway – famoso anche per l’appuntamento Indycar – ha mostrato la supremazia di casa Yamaha che ha portato a vincere il veterano Josh Hayes in gara uno e Cameron Baubier in gara due.
E Toni Elias? Lo spagnolo ha chiuso terzo in entrambe le manche. In campionato, la vetta è comunque appannaggio di Hayes che ha già vinto il campionato per ben quattro volte, oltre ad aver avuto trascorsi sporadici anche nel WSS nel 2008, ma anche la sostituzione di Colin Edwards in seno al team Tech3 a Valencia nel 2011.
Prossimo appuntamento per il campionato MotoAmerica è ad Elkhart Lake, storico tracciato statunitense sito nel Wisconsin, il prossimo 5 giugno.