Nuovi scarichi Micron per GSX-R ed R1

Di Dave
Pubblicato il 22 mag 2007
Nuovi scarichi Micron per GSX-R ed R1



La Micron ha letteralmente rivoluzionato il mercato con i propri modelli di scarico ispirati al mondo della Moto GP.
Non potevano quindi mancare le proposte per due supersportive da 1000 cc del calibro della Suzuki GSX-R e della Yamaha R1.
Gli scarichi adottano una nuova tecnica costruttiva chiamata Idroformatura (hydraforming), che consiste nel formare un componente mediante la pressione esercitata su di esso da un fluido idraulico, come ad esempio l’acqua, contro uno stampo.
Questa tecnica è utilizzata soprattutto per ottenere geometrie complesse, ed infatti è perfetta per le forme particolari degli scarichi.


Micron scarico per Yamaha R1

Entrambi gli scarichi sono omologati ed una volta montati offrono una riduzione di peso di 1.5 Kg circa. Il modello per la GSX-R dichiara ben 5 CV in più su tutto l’arco di erogazione con il Db Killer inserito e ben 10 una volta “stappato” per l’uso in pista. Stesso discorso per quello dedicato alla R1 che passa da 2 ad 11 CV aggiuntivi una volta rimosso il fondello estraibile.
I prezzi partono da 449 sterline, circa 660 Euro, e per tutte le altre informazioni potete consultare il sito della Micron.

via | MCN

Ultime notizie