MotoGP Mugello 2016, Petrucci: "E' un GP al quale tengo"
La gara del Mugello è quella di casa per i piloti italiani. Tra loro, Danilo Petrucci, che sta recuperando dopo gli infortuni e che mira ad occupare stabilmente un posto nella top-ten MotoGP 2016
Che Andrea Dovizioso stia vivendo un periodo non troppo fortunato, al di là del rinnovo con Ducati appena firmato, è cosa assolutamente certa, ma c’è un altro pilota della “rossa” che ha un credito con la fortuna, Danilo Petrucci.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/781610/motogp-mugello-2016-orari-tv-sky-tv8″][/related]
Dopo le vicissitudini legate agli infortuni di pre-season e di Phillip Island, il numero 9 in sella alla Desmosedici del team Octo Pramac Yakhnich arriva al Mugello, teatro domenica del sesto appuntamento del calendario MotoGP 2016 (qui gli orari tv), carico di aspettative.
[img src=”https://media.motoblog.it/b/b3b/danilo-petrucci-le-mans-2016-04.jpg” alt=”Danilo Petrucci MotoGP Le Mans 2016″ align=”center” size=”large” id=”779618″]
Pur conscio che, a causa delle quattro gare saltate, le condizioni fisiche non sono ancora ottimali, il pilota di Terni è reduce dal settimo posto ottenuto a Le Mans dove, complice le cadute di Dovizioso e Iannone, “Petrux” è stato il miglior pilota al traguardo in sella alla rossa di Borgo Panigale.
L’obiettivo sarà quello di migliorare la performance dell’anno scorso, quando arrivò in nona posizione, in quella che è la gara di casa di tutti i rider italiani. Di seguito la dichiarazione fatta da Petrucci in conferenza stampa.
Danilo Petrucci: “Quasi scontato dire che sono contento di correre davanti al pubblico di casa. Mi piacerebbe che questo GP fosse più in là nel calendario perché ancora la convalescenza è lunga, la mano non è completamente a posto ma soprattutto il feeling con la moto deve ancora migliorare, ci tengo a fare una bella gara in Italia. Comunque non è assolutamente detto che non la possa fare; qui al Mugello conosco un po’ di più la pista e non vedo l’ora di cominciare, è un GP al quale tengo”.