MotoGP: Phillip Island intitola la Curva 3 a Casey Stoner

Il circuito australiano di Phillip Island ha deciso di intitolare al 2 volte Campione del Mondo della MotoGP la terza curva del proprio tracciato: leggi il report.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 22 ott 2012
MotoGP: Phillip Island intitola la Curva 3 a Casey Stoner


Il circuito australiano di Phillip Island – che proprio questo fine settimana ospiterà il penultimo round del Motomondiale 2012 – ha deciso di rendere omaggio a Casey Stoner intitolandogli la curva 3 del tracciato, notoriamente una delle preferite dal Campione del Mondo in carica della MotoGP. Stoner ha vinto initerrottamente a Phillip Island dal 2007 – anno del suo titolo mondiale con Ducati – e questa domenica tenterà di centrare il suo sesto successo consecutivo sulla pista per lui ‘di casa’.

Avendo preannunciato il suo ritiro dalle corse al termine dell’attuale stagione, questo weekend Stoner visiterà per l’ultima volta il tracciato in veste di pilota della MotoGP, ed il circuito ha deciso di rendere omaggio al suo campione intitolandogli la ‘Curva 3’ con una speciale cermonia che si terrà nella giornata di giovedì.

Stoner diventerà così il terzo australiano campione del mondo della classe regina del Motomondiale ad avere un una parte del circuito di Phillip Island a suo nome: il rettilineo iniziale è infatti intitolato a Wayne Gardner, Campione del Mondo della 500cc del 1987, mentre la prima curva porta il nome di Michael ‘Mick’ Doohan, iridato per 5 volte consecutive nella stessa classe negli anni 90.

MotoGP 2012 - GP di Sepang
MotoGP 2012 - GP di Sepang
MotoGP 2012 - GP di Sepang
MotoGP 2012 - GP di Sepang

Ultime notizie